Inedita giornata di vigilia di campionato per la Pallacanestro Varese che domani, sabato 30 marzo alle ore 21:00, ospiterà sul parquet dell’Itelyum Arena di Masnago la Germani Brescia.

Una gara dal valore elevatissimo sia per la OJM, che dopo due stop consecutivi contro Reggio Emilia e Tortona ma carica dopo il grande successo nell’andata delle semifinali di FIBA Europe Cup contro il Bahcesehir, deve trovare due punti per allontanare l’incubo retrocessione, così come per la Germani che, dopo 3 sconfitte nelle ultime 4 settimane, cerca due punti fondamentali per la griglia playoff.

Varese che, tra l’altro, vuole riscattare la pessima a dir poco, prestazione dell’andata quando subì la seconda peggior sconfitta della sua storia al PalaLeonessa per 116-73. Un match che metterà a dura prova la capacità di Varese di reggere l’urto fisico contro Brescia, una delle squadre più grosse del campionato in ogni ruolo, ma che arriva dopo, come dicevamo, la bella vittoria di coppa contro i turchi, avversari che hanno messo alla prova in maniera forte questa capacità di resistere dei biancorossi.

A presentare il match in casa biancorossa ci ha pensato Hugo Besson, che ha parlato così ai microfoni societari: “Arriviamo dalla sfida di FIBA Europe Cup vinta contro il Bahcesehir College; una partita ben giocata da noi in cui abbiamo retto la loro fisicità. è importante riuscire a vincere certe partite contro formazioni fisicamente prestanti; sappiamo che il ritorno a Istanbul sarà molto difficile, ma credo che possiamo farcela, ci faremo trovare pronti. Domani sera affronteremo Brescia, un’altra squadra tosta che occupa le prime posizioni in campionato. Ci aspetta una gara fisica contro un roster composto da giocatori di grande talento. Dobbiamo essere pronti; in settimana ci siamo allenati bene preparando la gara al meglio. Non ci resta che scendere in campo e lottare. I nostri tifosi? Loro sono veramente capaci di fare la differenza grazie alla loro immensa passione; nei momenti più complicati di una partita sono i primi ad incitarci e supportarci. Sono molto importanti per noi“.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui