
Vigilia di trasferta per il Varese che domani, domenica 1 dicembre alle ore 14:30, sarà impegnato nella complicata trasferta di Chisola. I piemontesi, con 24 punti raccimolati nelle prime quindici giornate di campionato, sono settimi in classifica ma con solo 4 punti di ritardo dai biancorossi secondi in classifica. Tradotto, sicuramente una delle outsider della stagione che punta a una posizione di alto livello.
La settimana è iniziata con buone notizie per mister Floris che ha visto aggiungersi alla rosa il giovane centrocampista, classe 2005, Paolo De Angelis che dovrebbe sopperire (più per l’età che per il ruolo) alla lunga assenza dello sfortunato Stampi.
Settimana prossima, fino al 18 dicembre, aprirà i battenti anche la sesdsione invernale del calciomercato dei dilettanti. Diverse squadre potrebbero cambiare deciamente volto, in casa Varese è praticamente solo da ufficializzare l’arrivo del trequartista Luca Marchisone, in uscita proprio dal Chisola, che il Ds Montanaro e Floris conoscono bene per l’esperienza fatta insieme a Bra e non detto che si muova qualcosa anche in avanti.
Ma torniamo alla gara di domani con le parole di mister Floris nella conferenza stampa pre partita: “Il Chisola è una squadra importante che conosco molto bene, difficile da affrontare a casa sua. Otto-undicesimi sono praticamente gli stessi dello scorso anno, noi dobbiamo andare in Piemonte giocando come sappiamo consapevoli dell’importanza della posta in palio e del momento che stiamo vivendo“.