
Un ex Varese di nuovo sul trono, ma ormai, ogni anno e a prescindere dalla categoria, è un’habitué dei trionfi: Attilio Papis mette in bacheca un altro titolo e lo fa conquistando con il Cucciago, squadra di seconda categoria comasca, la Coppa Lombardia.
La formazione rosanero nella serata di mercoledì, presso il campo sportivo di Cantù, ha avuto la meglio sul Serenza Carroccio per 1-0 grazie al gol di Marchiella. A livello di passaggio del turno era una sfida di poco conto visto che tutte e due le finaliste avevano già in tasca l’accesso alla fase regionale, (una fase che potrebbe poi intrecciarsi con il girone del Varesotto e quindi con Samarate – Laveno, anche se la finalissima è stata rimandata al 22 dicembre), ma vincere è sempre vincere e Papis questo lo sa bene.
Entrato in corsa nella passata stagione a guidare proprio la compagine del presidente Defina, il tecnico si è imposto in Terza Categoria e quest’anno sta dominando il girone G di Seconda con una squadra imbottita di ex Mozzatesi, conoscenza del varesotto. La Coppa però è la Coppa e Papis con questo successo continua così la sua straordinaria carriera da allenatore nel calcio dilettanti.
Nelle foto di Giorgio Collà Ruvolo riviviamo il film del match.
ML