Stagione finita per Stefano Molinari. Durissimo il responso medico a seguito dell’infortunio del difensore classe ’00 a Voghera: il “quasi” strappo al muscolo ha infatti interessato anche il legamento, rendendo imprescindibile l’operazione con tempi di recupero che si stimano in circa sette mesi.

Il Varese, come anticipato già a inizio settimana dal ds Antonio Montanaro, tornerà sul mercato ma non ha certo intenzione di abbandonare il suo centralone: a margine della rifinitura in vista dell’Albenga, Antonio Rosati ha infatti consegnato a Molinari la “maglia blu” dello staff. “Purtroppo l’infortunio di Stefano è più grave del previstospiega Rosatima da questa brutta notizia emerge quello che è lo spirito del Varese di quest’anno: Stefano resterà parte integrande del gruppo squadra e, compatibilmente con il percorso riabilitativo, sarà sempre presente al campo per gli allenamenti, le partite in casa e in trasferta a fare da supporto allo staff. Oltre a questo provvederemo immediatamente ad un adeguamento del contratto rinnovandolo già per la prossima stagione. Stefano è un calciatore fenomenale, ma prima di tutto è un uomo, è di Varese e continuerà a far parte del Varese“.

Il focus di Rosati si rivolge poi alla squadra: “Sono orgoglioso della scelta del mister, del direttore sportivo e dei giocatori: per il gruppo che abbiamo costruito e per l’imminente inaugurazione del Centro Sportivo delle Bustecche posso dire di aver già vinto il nostro campionato. Ovviamente siamo ambiziosi e vogliamo vincere anche in campo, consapevoli di aver 19 avversari che proveranno a fare lo stesso: ho percepito fin troppo entusiasmo, dobbiamo tenere i piedi per terre e andare avanti con i nostri tifosi. Anche qui abbiamo già vinto: rispetto allo scorso anno abbiamo raddoppiato gli abbonati e sono certo che domani, giorno di chiusura della campagna abbonamenti, ci sarà un altro boom (sottoscrizione in presenza all’Ossola dalle 12.00 alle 14.00, ndr)“.

La chiosa di Rosati è uno slogan del nuovo Varese: “Questa squadra avrà 11 titolari in campo, i tifosi saranno il nostro dodicesimo giocatore e, da oggi, avremo un 13esimo uomo che risponde al nome di Stefano Molinari“.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui