Il conto alla rovescia è scattato e la febbre sale sempre di più. Sabato 16 novembre World Rowing darà il verdetto finale su quale città ospiterà i Campionati del Mondo Assoluti di Canottaggio del 2027, nomina per la quale è in lizza anche Varese.
Il lavoro di promozione del Comitato Organizzatore per i Grandi Eventi sul Lago di Varese, fatto in questi mesi, è stato costante e ben mirato a mettere in mostra le peculiarità e le caratteristiche uniche che il bacino bosino ha da offrire e per le quali sarebbe la location ideale per ospitare questa manifestazione, con tutto l’indotto ad esso connesso.
A poche ore, quindi, dalla decisione finale, il Comitato Organizzatore ha deciso di riassumere così i punti forti della propria candidatura:
- Una comprovata esperienza: Anni di esperienza nell’ospitare eventi remieri internazionali di successo, tra cui Coppe del Mondo, Campionati Europei e Campionati Mondiali di Canottaggio U19&U23.
- Condizioni ideali per il canottaggio: Il lago di Varese offre uno splendido scenario naturale con acque calme, perfette per gare corrette ed emozionanti.
- Strutture di livello mondiale: Un campo di regata all’avanguardia, tribune ampliate e aree di ospitalità dedicate per atleti, ufficiali di gara e spettatori.
- Un’eredità di crescita: Ci impegniamo a utilizzare i Campionati 2027 per sviluppare ulteriormente le infrastrutture per il canottaggio, promuovere la partecipazione dei giovani e incrementare il turismo a Varese.
- Posizione comoda: Il facile accesso dall’aeroporto internazionale di Malpensa e gli eccellenti collegamenti di trasporto, le varie soluzioni alberghiere a prezzi convenienti e competitivi rendono Varese conveniente per gli atleti e i tifosi di tutto il mondo.
- Passione per il canottaggio: Varese ha una radicata cultura del canottaggio e l’intera città è ansiosa di accogliere i migliori canottieri del mondo nel 2027.
- Eccezionale visibilità per gli sponsor: Siamo certi che un Campionato del Mondo a Varese attirerà un’attenzione significativa da parte dei media e un vasto pubblico, fornendo un’esposizione eccezionale per gli sponsor e beneficiando l’intera comunità internazionale di canottaggio.
Il tutto ben spiegato in un video che vi riportiamo qui sotto, perché a volte le immagini sanno dire molto più di quanto non possano fare le parole.
Redazione