Conto alla rovescia per il via dei Mondiali Under23 e Under19 di canottaggio che, tra mercoledì 21 e domenica 25 agosto, animeranno le acque canadesi di St. Catharines (Ontario). Il maxi evento che raggruppa le due categorie (oltre alle specialità non olimpiche) vedrà come da tradizione una forte rappresentanza varesotta che in realtà quest’anno è anche in aumento: ben 22 azzurri su 75 battono la nostra bandiera provinciale.
Da elogiare, pertanto, l’ottimo e costante lavoro portato avanti da Varese a livello remiero con la Canottieri Gavirate che porterà Oltreoceano 12 atleti, insieme sette della Canottieri Varese, due della Canottieri Arolo e uno della Canottieri Monate. Risultati che certificano la crescita del movimento nella speranza che tali dati vengano accompagnati anche da risultati sportivi.
LA DELEGAZIONE VARESOTTA
UNDER19
Tommaso Cinquantini, Lorenzo Cracco, Viola Della Bella, Riccardo Doni, Margherita Fanchi (Canottieri Varese)
Andrea Frigo, Marco Frigo (Canottieri Arolo)
Gioele Re (Canottieri Monate)
Maximilian Riboni (Canottieri Gavirate)
UNDER23
Matteo Belgeri, Giuseppe Bellomo, Nicolò Bizzozzero, Luca Borgonovo, Giovanni Borgonovo, Edoardo Caramaschi, Alice Codato, Ilaria Colombo, Andrea Pazzagli, Aurora Spirito, Alessandro Timpanaro (Canottieri Gavirate)
Nicolo Demiliani, Luca Enea Mulas (Canottieri Varese)
Redazione