CUASSO AL MONTE – È una partita dalle mille emozioni quella che va in scena tra Cuassese e Eagles Caronno, nel recupero dell’8^ giornata. Pronti via e i padroni di casa sono in doppio vantaggio con Cervone e De Gaetano, ma una doppietta di Luca ristabilisce la parità. Nella ripresa torna in avanti la Cuassese con Cervone e quando meno te lo aspetti l’Eagles, in inferiorità numerica, la ribalta: prima ci pensa Vedovato dagli undici metri, poi Sorrentino sigla la rete dei tre punti: a Cuasso è 4-3 per l’Eagles Caronno.

PRIMO TEMPO – Pronti via e la Cuassese si fa subito pericolosa: Mazzoleni scappa via sulla destra e mezze in mezzo per Cervone che libera il tiro, non inquadrando la porta. Dopo tre minuti i biancorossi trovano il vantaggio: Mazzoleni recupera la sfera sulla trequarti e imbuca per Cervone, che salta Rovetta e deposita il pallone in rete. Passano cinque minuti e i padroni di casa raddoppiano: Mazzoleni serve De Gaetano che calcia dal limite e insacca. Le aquile provano timidamente a farsi vedere il tiro da lontano di Vedovato, che spara alto. Ben più pericolosa è ancora la Cuassese con la punizione di Brancato, che sfiora il palo e si spegne sul fondo. Al 21’ l’Eagles accorcia le distanze con Luca che sfrutta un’indecisione della retroguardia biancorossa sul rinvio lunghissimo di Rovetta. Gli ospiti premono e al 44’ trovano il pari: Scaccabarozzi serve Luca in velocità ed arrivato a tu per tu con Bevilacqua non sbaglia. All’intervallo è 2 a 2.

SECONDO TEMPO – Il primo pericolo della ripresa è targato Cuassese, dopo dieci minuti di gioco: Brancato lancia lungo per De Gaetano che rientra sul destro e prova il tiro a giro, che finisce di poco a lato. La risposta delle aquile arriva al quarto d’ora: break di Tullio sulla trequarti e la sfera va a Levorin che libera il tiro di mancino, ma è centrale e facile per Bevilacqua. Al 28’ la Cuassese torna in avanti: lancio lungo di Brancato per la velocità di Franzoso, che salta Rovetta e insacca la sfera. Poi i ragazzi di Pedoja hanno la grande occasione con Caldogno, che scappa via sulla sinistra e da solo davanti a Rovetta prova il tiro, ma il numero 1 è attento e blocca. Le aquile tornano ad attaccare e trovano la via del goal al 38’ con il penalty di Vedovato (ingenuità di Bevilacqua) che spiazza Bevilacqua. E un minuto più tardi le aquile trovano il vantaggio con il neoentrato Sorrentino che dal limite trafigge Bevilacqua. La Cuassese si riversa in avanti e fa vicina alla rete con Caldogno, che calcia dal limite, ma Rovetta so distende e devia. Al triplice fischio è 4-3 per l’Eagles Caronno.

IL TABELLINO
CUASSESE – EAGLES CARONNO 3-4 (2-2)
Cuassese: Bevilacqua, Hoxhaj (6’ st Caldogno), Manfredini, Bosio, Anello (36’ st Di Benedetto), Spoti (1’ st Franzetti), Mazzoleni (18’ st Franzoso), Madonia (42’ st Santone), Cervone, Brancato, De Gaetano. A disposizione: Battaini, Cialona, Scaglioni, Ceretti. Allenatore: Pedoja
Eagles Caronno: Rovetta, Carraro, Bassi, Vian, Fanali, Vedovato, Sala (10’ st Mattiuz A.), Scaccabarozzi (34’ st Macchi L.), Chakir (10’ st Levorin), Luca (37’ st Sorrentino), Tullio (22’ st Bardelli). A disposizione: Macchi D, Marchioro, Piantanida, Tavelli. Allenatore: Bongiorni.
Arbitro: Palermo di Varese
Marcatori: pt: 3’ Cervone (C), 8’ De Gaetano (C), 21’ Luca (E), 44’ Luca (E); st: 28’ Franzoso (C), 41’ rig. Vedovato (E), 42’ Sorrentino (E).
Note – Serata fredda, terreno in ottime condizioni. Spettatori 50 circa. Ammoniti: Vian (E), De Gaetano (C), Franzetti (C), Hoxhaj (C). Espulsi: Fanali (E). Angoli: 5-4. Recupero: 3’-5’

Inviato Daniele Macchi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui