Finisce 3-0 la sfida Morazzone – Folgore Legnano, ecco i commenti al termine.
Cau (allenatore Morazzone): “Ci siamo allenati bene ed abbiamo provato tutto quello che abbiamo studiato in settimana, avevamo di fronte una squadra che sa difendere e a cui non è facile fare tre gol, siamo stati bravi a riuscirci anche perché non posso nascondere che un pizzico di tensione c’era, perdere significava andare a -7, un distacco non da poco, ma abbiamo messo in campo una gara molto attenta e per certi versi impeccabile, siamo contenti ma calma perché restiamo dietro e la strada è lunga. Una parola su Martignoni? Non è tanto la parata che fa sul finale a mano aperta, quanto la sicurezza che ti dà, sulle uscite alte, poi, la fa sempre sua”.
Amendolara (allenatore Folgore Legnano): “Avevamo impostato la partita per non concedere la profondità perchè loro giocano quasi con 4 attaccanti che sono molto forti in questo, e devo dire che lo abbiamo fatto bene, volevamo fare un primo tempo guardingo per poi alzare il ritmo nella ripresa, è un peccato aver preso gol a 5′ dalla fine perché è anche un gol un po’ fortunoso, nella ripresa abbiamo alzato il baricentro e dopo un paio di occasioni prendiamo il raddoppio per una deviazione, è normale che un po’ ci abbia tagliato le gambe, sul terzo gol non ho nulla da dire, bravi loro anche se chiaramente eravamo sbilanciati”. E prosegue: “Io a questi ragazzi non ho nulla da rimproverare, avere un pizzico di timore oggi era che normale perchè non tutti sono abituati ad essere lì, siamo primi e abbiamo messo in fila 13 vittorie, stiamo facendo un percorso straordinario. Se mi avessero detto al 31 agosto che ci saremmo giocati il campionato? Io vivo di questo, ci avrei creduto, cadere ci sta soprattutto in una partita secca, ma il titolo lo conquisti soprattutto per i punti che guadagni con le piccole”.
I MIGLIORI
Rizzato (Morazzone) 7 – Fa tutto quello che gli chiede il mister, ma anche quello che gli chiedono i compagni, la corsa, la giocata, l’appoggio e la personalità, non è un caso che il primo vero squillo della gara arrivi dal suo mancino, non è un caso che il gol che chiude i conti lo firmi lui. L’espulsione nel finale per doppio giallo non influisce sulla sua prestazione anche se con un po’ di attenzione in più avrebbe potuto evitarla. Pimpante.
Cozzi (Folgore Legnano) 6.5 – Forse oggi un po’ di tremolio nelle gambe si è visto, ma in fondo chi non lo avrebbe se di fronte ti trovi Ippolito, Ghizzi, Vezzoli e tutto il resto della compagine rossoblù? Ecco che allora non si possono non lodare i centrali di difesa che imbrigliano il più possibile un reparto avanzato di enorme spessore. Solido.
LE PAGELLE
Morazzone: Martignoni 7, Mastorgio 6.5, Zanchin 7, Libralon 6.5 (44? st Vedovato sv), Picetti 6.5, Bosetti 6.5, Rizzato 7, Italiano 6.5 (30? st Lanza 6), Ghizzi 6 (33? st Di Iorio 6), Vezzoli 6.5 (28? st Giordano), Ippolito 7 (20? st Santoro 6).
Folgore Legnano: Rogora 6, Stecchini 6, Castellotti 6, Monti 6.5 (35? st Rosana 6), Cattaneo 6, Cozzi 6.5, Bonomelli 6, Russo 6, Panozzo 5.5, Colombo M. 6, Ciocia 6 (1? st Migliore 6).
Mariella Lamonica