Cau (allenatore Morazzone): “Sapevamo quanto fosse uno scoglio duro questa partita, la Nuova Abbiate è una squadra che può vincere e perdere con chiunque, si difendevano a cinque e l’idea era quella di alzare i nostri due quinti per fare l’uno contro uno ma effettivamente l’abbiamo fatto poco, davanti avevamo qualche giocatore non al 100% e così ho provato anche a cambiare, resta il fatto che loro l’hanno interpretata meglio ed hanno avuto delle occasioni ma anche noi abbiamo avuto le nostre e siamo andati in crescendo nel finale, sicuramente potevamo sfruttare meglio anche i calci da fermo, ora pensiamo alla prossima”.

Ginepro (vice allenatore Nuova Abbiate): “Questo è un punto che fa morale per la situazione in cui siamo, ma vedendo la partita c’è dell’amaro in bocca perchè credo che ai punti meritassimo qualcosa in più, oggi abbiamo dimostrato che quando siamo al completo e quando ci mettiamo la giusta attenzione valiamo le prime della classe, con questo nulla togliere al Morazzone che occupa la posizione che merita, ma noi abbiamo del rammarico, siamo comunque orgogliosi di aver messo in campo questa prestazione e cercheremo di ripeterci a questo livello fino alla fine del campionato, guardare indietro non serve a nulla, bisogna guardare in faccia alla realtà”.

I MIGLIORI

Martignoni (Morazzone) 7 – Forse nessun vero e proprio miracolo, ma viene sollecitato a più riprese, mostra tutta la sua reattività ed un alto livello di concentrazione. Sprona continuamente i compagni fino al triplice fischio. Sicurezza.

Pagani (Nuova Abbiate) 7 – Sempre nel vivo del gioco e della manovra offensiva, colleziona chance da gol su cui è talvolta sfortunato, talvolta impreciso, dai suoi piedi passano o nascono le occasioni più eclatanti per andare in gol. Pimpante.

LE PAGELLE

Morazzone: Martignoni 7, Mastorgio 6, Zanchin 6, Libralon 6 (22′ st Lanza 6.5), Picetti 6, Bosetti 6, Rizzato 6, Italiano 6, Ghizzi 6 (12′ st Giordano 6), Vezzoli 5.5 (36′ st Ruzza 6), Ippolito 6 (41′ st Di Iorio sv).
Nuova Abbiate: Teseo 6.5, Terzi 6.5, Vanzulli 6, De Roma 6.5 (28′ st Caon 6), Broggini 6.5, Di Simone 6, Pagani 7 (33′ st Vago 6), Kate 6.5, Manuzzato D. 6 (6′ st Izzo 6.5), Manuzzato M. 6.5 (38′ st Tutone 6), Coppola 6.5 (44′ st Crapis).

Mariella Lamonica


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui