Febbre del sabato sera a Morazzone: nello spogliatoio dei padroni di casa si balla per la grande prestazione contro la Baranzatese. La capolista arrivava alla partita da imbattuta e a punteggio pieno ma i ragazzi di Rovellini hanno condotto una partita diligente e hanno strappato i tre punti agli avversari. Il Morazzone ha dimostrato di avere le carte in regola per giocarsela con tutti e ora queste due formazioni sono separate da un solo punto in classifica.

Morazzone – Baranzatese 1-0

La Baranzatese arriva a Morazzone a punteggio pieno e forte del migliore attacco del campionato. Dall’altre parte c’è la squadra di Rovellini, protagonista di un ottimo avvio di campionato che vale una posizione in zona playoff. Il primo tempo è praticamente a senso unico: la capolista fa valere la sua forza tenendo in mano il pallino del gioco, senza però sbloccare il risultato. I primi pericoli per la porta di Martignoni arrivano verso il quarto d’ora, primo con Romeo che calcia alto, poi con Cavaliere che ottiene lo stesso risultato. I Padroni di casa però si chiudono bene in difesa e cercano di sfruttare le ripartenze; è proprio così che al 40’ Ghizzi riesce ad ottenere un calcio di rigore. Quest’ultimo però sbaglia dal dischetto tirando direttamente fuori. Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa sembrano più grintosi e ne favorisce lo spettacolo. La Baranzatese si riversa in avanti alla ricerca del vantaggio e, inevitabilmente, si scopre al contropiede avversario. Al 36’ Italiano pesca dal mazzo il Jolly: un destro da 30 metri su cui Martignoni non può nulla. Dopo la girandola di cambi gli ospiti sembrano avere più energie ma la difesa di casa resiste. La migliore occasione arriva al tramonto della gara: rigore per la Baranzatse che però viene sprecato da Lillo. Triplice fischio ed estasi Morazzone.

IL TABELLINO
MORAZZONE – BARANZATESE 1-0 (0-0)
Morazzone:
Martignoni, Mastorgio, Zanchin, Rizzato, Picetti, D’Astoli, Bettanello, Libralon (24’ st Dall’Olmo), Ghizzi (43’ st Rocchetto), Italiano (44’ st Macchi), Giordano (33’ st Petruzzellis). A disposizione: De Giorgi, Borghi, Caporali, Castrovillari, Seck. Allenatore: Rovellini
Baranzatese: Englaro, Borsani (24’ st Grimaldi), Medici, Carrara (14’ st Stoica), Brignola, Lombardo, D’Apolito (32’ st Distefano), Romeo, Capogna, Cavaliere (44’ st Malvestiti), Pieri (14’ st Lillo). A disposizione: Greguol, Italiano, Fumagalli, Montagnaro. Allenatore: Arcipiani
Marcatori: st 36’ Italiano (M)
Arbitro: Innocenti di Abbiategrasso (Scorti di Saronno – Bogni di Gallarate)
Note: – Ammoniti: D’Astoli (M), Zanchin (M), Carrara (B). Martignoni (M), Englaro (B), Borsani (B), Romeo (B), Lillo (B).

Marco Rotondo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui