Obiettivo centrato per la squadra di A1 Maaschile della Pallamano Cassano Magnago che, in una sfida all’ultimo respiro, trionfa su Fasano per 26-25 e stacca il pass per le semifinali di Coppa Italia.

Un risultato, maturato grazie alla rete vincente, a soli due secondi dal suono della sirena, di Alessio Moretti. Knezevic aveva illuso i pugliesi 8’’ prima, a 10” dal termine, centrando la rete del momentaneo pari. Cassano Magnago sfiderà in semifinale i Black Devils e resta l’unica squadra al maschile non proveniente dal comprensorio altoatesino. Sfida molto equilibrata con qualche strappo ricucito. Al 20’ c’è ancora equità di valori (9-9). Cassano Magnago caccia la freccia e al 23’ è sul più tre (12-9). Con lo stesso divario si arriva al suono della prima sirena (15-12). Accelerazione di inizio secondo tempo per i lombardi che al 35’ toccano il più cinque (18-13). Fasano non è domo: al 44’ ritrova il pari (20-20) e subito dopo trova il momentaneo sorpasso (21-20). Si va avanti quindi punto a punto fino al finale già raccontato. Il miglior realizzatore della gara è Davide Pugliese (11) mentre dalla parte opposta Moretti e Branca si attestano a quota cinque.

IL TABELLINO
CASSANO MAGNAGO – FASANO 26-25 (15-12)

Cassano Magnago: Ilic, Medicina, Fantinato 4, Moretti 5, Monciardini, Lazzari, Saitta, La Bruna, Branca 5, Bassanese 3, Salvati Dorio 3, Decio, Mazza 4, Savini 2, Riva. Coach: Bellotti.

Alessandro Burin
Foto Davide Bianchi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui