La Sestese scivola in casa dopo il bottino pieno delle ultime due giornate: finisce 0-3 contro la Calvairate, che non molla la presa dall’appiglio playoff. Ecco le dichiarazioni dei due tecnici al termine della gara.

“Arrivavamo da tre partite contro le prime tre in classifica, dove avevamo fatto buone prestazioni ma raccolto pochi punti – dichiara il tecnico della Calvairate Alberto Motta –. Oggi incontravamo un avversario con buone individualità, che attraversava un periodo positivo, e avevo detto ai ragazzi che quello che avevamo fatto contro squadre di vertice andava ripetuto anche contro chi lottava per la salvezza. Ci siamo riusciti, giocando una partita quasi perfetta in cui abbiamo girato bene in tutti i reparti, creato più occasioni rispetto a loro e segnato con entrambe le punte. Continuo a dire che questo gruppo ha tante qualità, come dimostrano anche i numeri, dato che siamo tra i migliori attacchi e le migliori difese del girone”.
Quanto al rush finale, il tecnico non nasconde ovviamente le ambizioni di raggiungere i playoff: “Dobbiamo continuare a fare punti e l’obiettivo è di vincere da qui all’ultima domenica”. 

“Oggi va riconosciuta la superiorità degli avversari – ammette il tecnico della Sestese Pierluigi Gennari–, che sono stati più bravi di noi sotto tutti gli aspetti, mentre noi non siamo stati all’altezza delle prestazioni precedenti. Il motivo? A qualsiasi squadra capitano partite in cui tutto gira nel verso giusto e altre in cui invece qualcosa non funziona, tra tecnica, tattica e seconde palle. Loro hanno dimostrato di essere una squadra più solida ed esperta e i gol sono arrivati su nostre ingenuità da cui dovremo cercare di imparare”. A tre partite dalla fine, il risultato di Castano Primo ha permesso ai biancoazzurri di mantenere inalterato il distacco dal tredicesimo posto, ora occupato anche da un’Accademia Pavese in piena scalata. “Dipenderà sempre tutto da noi e da come affronteremo queste ultime partite – chiosa il tecnico –. Ora avremo una settimana per allenarci con regolarità, senza turni infrasettimanali che interrompano il ritmo, quindi proveremo a recuperare al cento per cento le energie mentali e fisiche”.

I MIGLIORI IN CAMPO
Galli (Sestese) 6.5 – Parte con una buona gamba, cercando la profondità dalla sua zona di campo per provare a sorprendere gli avversari con qualche azione in velocità. Bravo a farsi trovare nel posto giusto al momento giusto per difendere lo specchio da un pallone velenoso, nel corso della ripresa si vede di meno, accusando il colpo dello svantaggio come il resto della squadra.
Passoni (Calvairate) 7.5 – In mezzo al campo è un osso duro difficile da arginare, che macina chilometri come se niente fosse e non cede di un centimetro quando si tratta di lottare sul pallone. Oltre a trovare i compagni d’attacco quasi senza bisogno di guardare, è lui stesso protagonista di più di una sortita offensiva. Gli manca solo il gol per coronare una prestazione da fuori categoria.

LE PAGELLE
SESTESE – CALVAIRATE 0-3 (0-2)
Sestese: Ferrara 6, Paltrinieri 5.5 (21′ st Costantini sv), Galli 6.5, Battistella 6, Della Volpe 6.5, Otelé 5.5, Mhaimer 5.5 (38′ st Priori sv), Marcone 5.5, Hoxha 6, Pinotti 5.5 (27′ st Giardino sv), Pagliaro 6 (42′ st Macchi sv). A disposizione: Cherchi, Mazzucchelli, Bernasconi, Rancati, Vecchierelli. Allenatore: Gennari
Calvairate: Colombi 6.5, Campanella 7 (31′ st Paloschi sv), Aliotta 6.5, Conte 7 (38′ st Carrara sv), Villa 6.5, Scaccabarozzi 6.5 (46′ st Cutolo sv), Ronchi 6.5 (29′ st Panepinto 6), Passoni 7.5, Sow 7 (21′ st Zambelli 6), Moratti 7, Personè 7. A disposizione: Carella, Ghiacci, Ghebremariam, Achenza. Allenatore: Motta

Silvia Alabardi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui