Era nell’aria ormai da diverse settimane, ma ora è tutto vero: Caesar e Buguggiate si sono fuse per dare vita al Buguggiate Caesar. I due presidenti, Alessandro Monti e Cesare Orlando, hanno raggiunto l’accordo dopo quasi un mese dalle prime voci.

La fusione consentirà ad entrambe le parti di proseguire con i propri obiettivi, diversi ma complementari: il Buguggiate, con quasi cinquant’anni di storia alle spalle, continuerà ad operare sul territorio, mentre il Caesar vuole continuare a dimostrarsi una società giovane ma vincente.

Con il calcio mercato ormai iniziato per tutte le squadre di Seconda Categoria, i due direttori sportivi, Matteo Fortunato ed Elvis Muca, sono già al lavoro per definire la rosa della prossima stagione. L’obiettivo alla base? Il Buguggiate Caesar avrà come scopo quello di costruire un progetto pluriennale fondato su basi solide e voglia di imporsi nel calcio lombardo. Assieme all’annuncio, è anche arrivata la parola “Fine” alla ricerca del mister, con Daniele Bongiolatti che, dopo l’esperienza all’Olimpia Tresiana culminata coi playoff, siederà sulla panchina della neonata società.

Il comunicato stampa si chiude con una dichiarazione forte, senza bisogno di interpretazioni: “Il Buguggiate Caesar, attualmente iscritto in Seconda Categoria, è pronto a dare battaglia sul campo, coniugando i punti di forza delle due società e con la convinzione di togliersi grandi soddisfazioni sul rettangolo verde“.

Andrea Vincenzi

Articolo precedenteUn terzino per la Cuassese: ecco Hoxhaj
Articolo successivoRivoluzione Pro Patria: Turotti cambia tutto. Via 919 presenze e il 46% delle maglie titolari dell’ultima stagione              

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui