Giovedì 21 marzo si sono riuniti quattro soci fondatori che hanno dato vita all’ASD Calcio Olgiate: il presidente Orazio Carnelli, il vicepresidente Giorgio Colombo, il segretario e tesoriere Francesco Bianchi e il consigliere Fabrizio Lomazzi. Oggi, a un mese di distanza, la presentazione della nuova società che ha già tanti progetti in cantiere per i prossimi mesi. Svelati i colori delle maglie griffate Penalty Shop: viola e verde.

A presentare l’evento l’addetta stampa Rosanna Bianchi. Dopo il saluto del Sindaco, ha preso la parola Carnelli che ha spiegato la genesi di questo nuovo club: “Da tempo pensavo a questa associazione che per me è un sogno. Nasce secondo i principi dello sport dilettantistico: rispetto, solidarietà, lealtà, aggregazione e trasparenza. Partiamo dai Piccoli Amici per avvicinare i bambini delle scuole, poi man mano vogliamo costruire tutta la scuola calcio fino ad arrivare a creare tutte le squadre agonistiche”.

L’ASD Calcio Olgiate nasce per dimostrare come un modello di sport alternativo non solo sia possibile ma anche vincente sul campoprosegue il presidente. Vogliamo portare i nostri valori e il nostro modello sportivo e sociale all’interno delle strutture organizzate. Abbiamo quindi anche uno scopo di aggregazione sociale, mirando a diventare un punto di riferimento per i bambini di Olgiate Olona. Abbiamo già avuto dei colloqui con allenatori qualificati e partiremo il prossimo mese con gli open day. Per quanto riguarda la prima squadra, invece, vogliamo fare un passo alla volta partendo dalla Terza Categoria”. Tra gli eventi in programma anche una partita benefica tra le vecchie glorie dell’ASCO e la Nazionale Italiana Comici, che si dovrebbe disputare a settembre.

Alex Scotti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui