Torna a Varese la gara più attesa da tutti gli appassionati del pallone e dei ferri da golf: appuntamento sabato 28 dicembre con la seconda edizione della Varese Winter Cup, l’imperdibile evento griffato footgolf. Al Golf dei Laghi di Travedona Monate non sarà solo una giornata di sport, ma anche un’ottima occasione per passare del tempo di qualità in una splendida cornice naturale in compagnia di amici, parenti e “curiosi”, interessati a questa attività sportiva così particolare.

Tra le file della società organizzatrice, la Footgolf Varese, ci sono atleti che stanno portando in alto in questa disciplina il nome di Varese in giro per l’Italia, tra cui Luca Giosetti e Stefano Rolli, reduce dalla cerimonia di fine anno della Lega Nazionale di Footgolf a Reggio Emilia (al Golf Club Matilde) in cui ha raccolto ottimi risultati: “A Reggio abbiamo giocato con ragazzi davvero esperti e molto forti, è stata un’esperienza bellissima e il mio -3 unito al -1 di Luca rappresentano risultati davvero importanti. Chiudiamo la stagione in crescendo: io e Luca siamo stati promossi di 2° categoria, Paolo Quirici e Mario Portello salgono in 4° categoria, mentre Mino Mazzotta Luca Attampato, Nelson Zannini e Alessandro Fontana confermano la categoria; siamo già carichi per iniziare una nuova stagione ricca di soddisfazioni“.

Prima, però, appuntamento con la Varese Winter Cup, occasione d’oro per promuovere ancor di più il footgolf. Iscrizioni aperte al costo di 25€ (20€ per i ragazzi/e under 18), comprendenti la scorecard e gli spogliatoi con doccia: oltre al the caldo e ai “Rollini del cap” per tutti durante la gara, la giornata in questione sarà l’evento perfetto per smaltire i pasti natalizi e prepararsi al cenone di Capodanno festeggiando in compagnia l’arrivo del 2025 con un brindisi di prosecco e una fetta di panettone calciando un pallone in mezzo alla natura. Per giocare servirà un pallone di misura cinque (che eventualmente sarà fornito dalla società) e un “dress code” ben preciso: scarpe da calcetto (bandite quelle con i tacchetti da calcio), polo, pantaloncini, calzettoni e giacca a vento. Terminata la gara (di circa due ore e tre quarti), i migliori verranno premiati con diversi riconoscimenti tra cui coppe e trofei.

I ragazzi del Footgolf Varese sono già carichi per questa seconda edizione: molti parteciperanno al Torneo di Dubai di inizio gennaio e la Varese Winter Cup rappresenta l’occasione perfetta per allenarsi, per loro e per tutti coloro che vogliono vivere un “allenamento alternativo”. A tutti gli interessati non resta altro che iscriversi e partecipare.

Articolo precedenteEsordi e ritorni, la stagione dei Nuotatori del Carroccio entra nel vivo
Articolo successivoHS Varese: la sfida a Parma nel ricordo del grande Nestore Crespi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui