Aria di luglio, aria di Open Day. Per tante realtà l’inizio ufficiale della nuova stagione coincide con le sessioni di allenamento per allargare il proprio bacino e l’Arsaghese non fa eccezione, a maggior ragione perché la società biancorossa si prepara ad un’annata importantissima a livello organizzativo. Salutato Donato Pompameo, accasatosi al Gallarate, è Aldo Cosenza il nuovo Responsabile del Settore Giovanile dell’Arsaghese ed è proprio lo storico ex Insubria a presentare il nuovo corso: “Sono qui per la voglia di costruire, di fare calcio. Voglio rimettermi in gioco e ad Arsago ho trovato i giusti presupposti per mettere a frutto la mia esperienza maturata in tutte le società in cui sono stato. Abbiamo inserito tanti allenatori laureati in Scienze Motorie nonché profili in possesso di patentini UEFA C e B: all’Arsaghese ci sono tutti i presupposti per far bene“.

Gli Open Day biancorossi sono iniziati ieri, lunedì 1 luglio, e proseguiranno fino a sabato 13 coinvolgendo le annate dal 8con ampio spazio anche alle quota rosa (annate femminili dal 2008 al 2019). A margine della prima serata, che ha subito avuto un gran successo, Cosenza commenta: “Per certi versi ripartiamo da zero: abbiamo cercato di rinnovare l’aspetto tecnico e organizzativo per definire subito un progetto chiaro e stimolante orientato al medio termine. Vogliamo creare le giuste condizioni di crescita per tutte le annate: essendo una Scuola Calcio Elite il nostro obiettivo è portare quante più categorie possibili ai Regionali“.

Missione ambiziosa, ma assolutamente alla portata e, in chiusura, Cosenza rilancia: “Ci aspettano due settimane intense, ma siamo pronti ed entusiasti. Per crescere bisogna sempre guardare avanti umilmente, ma con determinazione: l’ho fatto per tutta la mia carriera e ho intenzione di farlo qui ad Arsago. I presupposti sono ottimi, so che ci sarà comunque tanto da lavorare e l’aver trovato persone serie e propositive con cui condividere le mie idee è uno stimolo in più: vogliamo dare ai nostri tesserati, e a quelli nuovi, tutto ciò di cui hanno bisogno. Ci aspetta un’annata intensa, siamo solo agli inizi e vogliamo viverla fino in fondo“.

Redazione

Articolo precedenteAndrea Robbiati firma con la Castellanzese: “Pronto a ripagare la fiducia”
Articolo successivoVincolo sportivo, il CRL fa chiarezza con uno schema riassuntivo della continuità di tesseramento

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui