Nico Mannion resta a Varese: ormai ci siamo.

A due giorni dalla scadenza dell’escape presente nel suo contratto per una franchigia NBA, il Red Mamba avrebbe ormai sciolto le riserve sul suo futuro, che parlerà ancora biancorosso.

Come raccontatovi qualche settimana fa, passato anche il periodo della Summer League di Las Vegas, il più caldo per il mercato NBA ma soprattutto dopo la decisione dei Golden State Warriors di estendere la Qualifyng Offer sul playmaker, togliendolo così praticamente dal mercato e mantenendone il controllo, i pericoli maggiori per la permanenza di Nico a Varese si sono dissipati piano piano.

Pericoli che da ormai un mese abbondante non riguardano più i club europei e soprattutto quelli di Eurolega, bacino da cui non sarebbero mai pervenute reali offerte per Mannion con lo stesso Red Mamba che ha sempre messo comunque il ritorno in America come primissima opzione, non entusiasta di doversi confrontare con un basket che già in due occasioni, per motivi diversi, non lo ha visto brillare (per usare un eufemismo) in passato con le maglie con Virtus Bologna e Baskonia.

Nico così, con il passare dei giorni e vedendo la squadra che Varese è andata a costruire, contando come perno centrale la sua presenza come raccontatoci dal Responsabile Scouting biancorosso Matteo Jemoli, si sarebbe convinto della bontà del progetto e dell’ambizione del club biancorosso, con il quale avrebbe ormai scelto di andare avanti a partire dal raduno del 12 agosto, data in cui i giocatori biancorossi inizieranno a presentarsi al Campus per le visite mediche di rito ed i primi allenamenti.

In questi casi è bene sempre rimanere comunque prudenti, visto che nel mercato tutto può succedere, soprattutto quando ci sono escape nei contratti di mezzo (vedasi Ruzzier con la Virtus Bologna qualche stagione fa, quando il playmaker lasciò sulla sirena i biancorossi per le V Nere) ma questa volta non dovrebbe essere così: il futuro di Nico Mannion è sempre più a tinte biancorosse ed ora Varese può pensare davvero di vivere una stagione da protagonista.

Alessandro Burin

Articolo precedenteArsaghese, tanta voglia di rivalsa. Di Cesare: “Questa squadra la mia unica scelta, dobbiamo metterci il 300%”
Articolo successivoSommese, entusiasmo rinnovato con volti vecchi e nuovi. Conti: “9 anni di grandi risultati, vogliamo crescere ancora”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui