Gallarate – L’arrivo della nuova giocatrice ha dato un nuovo spirito al gruppo allenato da Crugnola che ha tenuto il campo dimostrando di poterci stare per più di 2 quarti. Peccato che da metà del terzo quarto la difficoltà di trovare canestro abbia accentuato oltre misura il divario tra le due Squadre. Gallarate ha recuperato ben 18 palloni, ma ha sbagliato moltissimo al tiro da due punti, non sfruttando pienamente il bottino fatto in difesa tirando con percentuali decisamente rivedibili; ecco spiegata la vittoria per 61-34 di Canegrate.

La partita parte con due minuti senza canestri, sintomo di un’attenta difesa per entrambe. Spacca l’equilibrio Caimi con una bomba 2-6 a 6.36, ci prova a ricucire Fusi da tre, ma i troppi errori da 2 impediscono di tallonare Canegrate che vola a +10. Ci mette una pezza Frasisti e il quarto si chiude sul 7-17. È sempre Caimi nel secondo quarto a far soffrire le galle, due bombe ravvicinate di Fusi e Triarico e i primi punti di Smaldone con Gallarate diminuiscono lo svantaggio delle padrone di casa: 18-26 a 2:20. Nicolazzo lotta bene a rimbalzo, ma non basta e si arriva alla pausa lunga ancora con un –10: 18-28.

Al ritorno in campo le galle sembrano averne di più, Giani vola in contropiede, Nicolazzo continua il suo lavoro vicino a rimbalzo e capitan Fontanel ce la mette tutta per aiutare le compagne insieme a Palmieri che ritrova soluzioni sia interne che dal perimetro e si arriva a -9 a 5:16, ma una bomba di Re Fraschini e alcune soluzioni di Gallani annullano la rimonta di Gallarate. Anzi, in un paio di minuti Canegrate fa un piccolo break e il finale di quarto è 28-44. La Isotec nell’ultimo periodo non riesce a cambiare marcia, anzi, peggiora lo scarto con le ospiti sul 28-48 dopo 3 minuti dall’inizio. Gallarate prova soluzioni sia dall’arco che da vicino a canestro, ma non segna per oltre 5 minuti,32-55 a 3:07. Ancora qualche folata di Cassani a canestro e il punteggio finale dice 34 a 61. Gallarate dovrà giocare meglio e sicuramente essere più precisa al tiro per avere la possibilità di dire la sua per la partita più sentita dell’anno, quella con la ProPatria, derby importantissimo per entrambi le società e anche ultima partita dell’anno.

IL TABELLINO
Isotec Gallarate – Canegrate (7-17, 18-28, 28-44)
Gallarate
: Frasisti 6, Ridolfi, Nicolazzo 2, Fontanel, Giani 3, Triarico 5, Fusi 6, Smaldone 5, Palmieri 7, Zappa, Vis. All. Crugnola.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui