Il giorno dopo la sconfitta, l’ennesima in campionato del Legnano, 1-0 sul campo del Desenzano, la società legnanese ha deciso così di interrompere l’avventura di Mister Gianluca Zattarin sulla panchina. Dopo 4 mesi, il tecnico padovano lascia il mondo lilla, pronto ad accogliere il 4^ allenatore della stagione. Il nome scelto dalla dirigenza e in particolare da Ferroni è quello di Andrea Liguori, 48 anni, svincolato da un anno.

Nel corso della sua carriera ha allenato Grosseto (nella passata stagione) oltre ad aver collezionato importanti annate nelle giovanili del Napoli, prima come vice mister dell’Under 19 e poi come allenatore dell’Under 17. Per Liguori un passato anche sulla panchina dell’Agnonese e dell’Avezzano, con il suo modulo, un marchio di fabbrica personale, il 4-3-3 dalle spiccate caratteristiche offensive.

Con una nota sul proprio sito web, i lilla salutano così Zattarin e danno il benvenuto al nuovo Mister, Andrea Liguori:

“AC Legnano comunica di aver sollevato dall’incarico il tecnico Gianluca Zattarin, affidando la panchina ad Andrea Liguori. La società vuole ringraziare Zattarin, ma gli ultimi risultati e la posizione attuale in classifica hanno costretto la società a prendere una scelta importante, virata poi sulla decisione finale di Andrea Liguori, al quale auguriamo un grosso in bocca al lupo per questa nuova esperienza”.

Niccolò Crespi 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui