Finisce 1-1 la sfida tra Nuova Abbiate e Luino, ecco i commenti al termine.

Ginepro (allenatore Nuova Abbiate): “Come sempre facciamo troppa fatica a segnare, nei primi 10 minuti abbiamo avuto tre occasioni di cui una a porta vuota, dovevamo andare sopra ed invece alla prima chance loro passano, sul rigore ho poco da dire ma onestamente non credo che l’arbitro lo abbi visto bene, mi è sembrato fosse girato, ma a parte questo credo che abbiamo fatto la partita pur non creando tantissimo e pur con un po’ di nervosismo dopo il rigore che ci ha portato a perdere le distanze; anche nel secondo tempo abbiamo creato poco ma abbiamo avuto in mano il pallino del gioco più di quanto non lo abbia avuto il Luino, che resta un’ottima squadra e mi complimento per il percorso che stanno facendo, ci hanno messo in difficoltà con le ripartenze, loro sono molto bravi in questo, in generale credo che abbiamo messo in campo una dissertazione prestazione che però rispecchia il trend di questa stagione“.

Giallonardo (allenatore Luino): “Temevamo questa partita soprattuto dopo le fatiche di Coppa, loro sono una delle squadre più attrezzate del campionato anche se probabilmente quest’anno hanno avuto qualche difficoltà, abbiamo tenuto bene il campo, siamo passati in vantaggio, ma negli ultimi 20 minuti è stato difficile perché loro hanno spinto non avendo nulla da perdere, peccato per qualche ripartenza gestita male, con un po’ più di cinismo saremmo anche potuti andare sul 2-0, peccato per questo ma siamo vivi, settimana intensa da cui ne usciamo con 4 punti ed una semifinale di Coppa, il nostro obiettivo restano i playoff, oggi saremmo fuori ma lotteremo fino alla fine“.

I MIGLIORI

Izzo (Nuova Abbiate) 7 – Il più attivo là davanti, non ha tantissimi palloni giocabili, certamente si dà da fare in ogni situazione, gol compreso: di rabbia cerca e trova un pareggio meritato e voluto. Orgoglio.

Iozzino (Luino) 7 – Che partita del numero due! Puntuale in fase di copertura, ne ha da vendere anche in fase offensiva dove è l’ultimo a mollare, vedi iniziativa personale al 90′ quando dopo una cavalcata a 2000 giri pesca un assist perfetto per Seno su cui è provvidenziale il salvataggio di Terzi. In gas.

LE PAGELLE

Nuova Abbiate: Teseo 6, Terzi 7, Vanzulli 6, De Roma 6, Broggini 7, Di Simone 6 (1′ st Manuzzato D. 6), Pagani 5.5 (27′ st Vago 6), Kate 6, Izzo 7, Manuzzato M. 6.5 (4′ st Tutone 6), Coppola 6 (44′ st Cipollari sv).
Luino: Ruzzoni 6, Iozzino 7, Barone 6, Testa M. 6.5, Nasali 6.5, Visconti 6 (13′ st Spozio 6), Incarbone 6.5 (1′ st Chrifi 5.5), Dozzio 6.5, Asero 6 (24′ st Olaya Sanchez 6), Gningue 6 (36′ st Gaspari 6), Lercara 7 (27′ st Seno 6.5). 

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui