Finisce 2-1 la sonda tra Nuova Abbiate e Sommese, ecco i commenti al termine.

Caon (allenatore Nuova Abbiate):Mettiamo in fila un’altra buona prestazione, c’è stato qualche errore tecnico di troppo, errori su cose elementari, ma sappiamo di avere dei limiti, resta il fatto che ho contato 10 palle gol tra cui il rigore, è il 4° su 5 che sbagliamo, dobbiamo fare un mea culpa perchè poi oggi non ha determinato ma alto volte sì, il loro portiere è stato ottimo in più di una situazione; vincere 2-1 in una gara dove non abbiamo avuto grossi patemi ma dove il punteggio poteva essere più largo significa dover stare sempre sul pezzo, dover continuare a lavorare forte, il limite che ci portiamo dietro da tutta la stagione è proprio la mancanza di gol, siamo comunque contenti di dare continuità dopo 2 pareggio ottenuti con delle buone prestazioni e contro 2 big, ora andiamo avanti, affrontiamo Olimpia e San Michele e come abbiamo detto più volte cercheremo di portare a casa la miglior classifica possibile”.

Peloso (allenatore Sommese):È stata una gara più viva nei minuti finali, avevamo iniziato bene con una chance per Terzi, poi credo che l’errore sul primo gol ci abbia condizionato, ed anche il secondo nasce da una palla in area che era nostra e che non abbiamo gestito come dovevamo, per il resto penso sia anche normale subire il possesso di una squadra più forte di noi e che oggi ha fatto una grande gara, ma a maggior ragione sappiamo che in queste partite non possiamo commettere certi errori, sappiamo di dover giocare fino alla morte ogni sfida e che non esistono alibi, oggi abbiamo perso e abbiamo meritato di perdere, onore agli avversari, ma dalla prossima domenica torneremo a battagliare con il coltello fra i denti come siamo abituati a fare“.

I MIGLIORI

Caon (Nuova Abbiate) 7 – Si prende gli applausi per il gran gol, un mancino a giro con disegna un arcobaleno, ma si prende anche i meriti per una prova di sostanza, ordinata, pulita. Sbavature poche, concretezza tanta. Essenziale.

Vitareti (Sommese) 7.5 – E pensare che il voto arriva al netto del “pasticcio” combinato sul primo gol, quello che spiana la strada a Pagani. Poco prima aveva salvato tutto su Kate, nella ripresa innesca un personale duello con Vago a cui sbarra la strada almeno 3 volte in maniera decisiva (1 anche a Tutone più varie ed eventuali), ed aggiunge la perla sul rigore sempre calciato da Vago. Sapete quando si dice che un rigore parato in realtà è un rigore sbagliato? Ecco, non è proprio questo il caso. Va a prenderla là dove pensi non possa arrivarci nessuno, ed invece…Super (man) Vitareti.

LE PAGELLE

Nuova Abbiate: Teseo 6, Terzi 6 (21? st Vanzulli 6.5), Coppola 6.5, De Roma 6, Broggini 6.5, Di Simone 6.5, Manuzzato D. 6 (35? st Stevenazzi 6), Caon 7 (24? st Tutone 6), Izzo 6.5, Kate 6, Pagani 6.5 (19? st Vago 6.5).
Sommese: Vitareti 7.5, Carnaghi 6 (1? st Colombo 6), Montagnoli 6, Peroni 6.5, Bizzaro 6.5 (35? st Giacchino 6), Gennari 6, Goumbala 5.5 (24? st Rando 6), Battaglia 6, Terzi 6, Sterlicchio 5.5 (29? st Favaro 6), Bombelli 6 (17? st Caliman 6). 

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui