Sembra mancare davvero pochissimo al coronamento di un sogno per l’Olimpia Tresiana. Nonostante la sconfitta ai playoff, la graduatoria sorride alla squadra del patron Rinaldi, una graduatoria che li ha sempre messi al 6° posto e quindi in attesa di capire cosa potesse succedere oltre.
Le notizie sembrano essere confortanti e pare essere questione di giorni per l’ufficialità che regalerebbe alla squadra di Ponte Tresa il passaggio in Promozione. E se dunque così dovesse essere, come si preparerà la formazione biancazzurra ad affrontare un nuovo campionato? Lo farà con un poker di acquisti.
Innanzitutto si è partiti dal mister che sarà a tutti gli effetti Neto Pereira. Nello staff dirigenziale ecco il direttore sportivo Marco Cracas ed il team manager Devid Caretti, poi spazio ai giocatori.
Al di là di Oldrini, gioiello dell’Ispra di cui si è a lungo vociferato ma che ora è una conferma, ecco il suo partner d’attacco Alberto Broggi, ex Varesina ed ex Sestese fra le altre. Sempre dall’Ispra arriva anche l’esterno classe ’96 Davide Groppo, a sua volte artefice della bella cavalcata isprese dello scorso anno. Tutto qui? Nemmeno per sogno. C’è un nuovo numero uno e risponde al nome di Gianluca Oniscodi. Ex Ispra anche lui, vanta nel suo curriculum anche Sestese e Gavirate. Il classe 2003 è pronto a difendere la porta tresiana.
Un poker di acquisti che dimostra come le intenzioni siano quelle di farsi trovare pronti anche in un campionato maggiore. Mercato chiuso? Tutto da vedere, sulla torta potrebbe esserci anche una ciliegina, prima, però, serve un’ufficialità che garantirebbe il tanto agognato salto di categoria.

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui