È un’Olimpia in festa quella di martedì sera che si è ritrovata presso il campo sportivo di via Rapetti, un’Olimpia che mostra finalmente un sorriso a 32 denti, vedendo definitivamente svanire quella paura di non farcela.

Il comunicato dello scorso giovedì, infatti, ha sancito il ripescaggio in Promozione dopo una cavalcata playoff che sembrava compromessa sul più bello, ed invece la magnifica 2° posizione in campionato, la vittoria sul Gorla Minore e successivamente sull’Arca Milano sono bastate per il grande sogno. 

Ora però c’è da voltare pagina e guardare avanti, per viversela a pieno quella “nuova” categoria. Tanti i cambiamenti, con Marco Cracas nuovo direttore sportivo e Devid Caretti nuovo team manager, mentre in panchina approda Neto Pereira. 

Ad aprire le danza, prima di un ricco buffet e del consueto brindisi benaugurante, ci ha voluto pensare l’amministrazione comunale presente con il Sindaco Massimo Mastromarino e con l’assessore allo sport nonché vicesindaco Valentina Boniotto. Ci avete fatto penare e palpitare il cuore, questa Promozione sembrava non arrivare mai, alla fine però il traguardo è stato raggiunto e noi ne siamo molto orgogliosi perché Ponte Tresa è un paesino di appena 6 mila abitanti eppure ha grandi potenzialità, soprattutto nel settore sportivo, è bello essere un’eccellenza da questo punto di vista, è bello l’impegno che la società mette in atto e per questo gliene siamo grati ma è bello anche vedervi portare in alto il nome del nostro paese, in bocca al lupo per la prossima stagione”.

La parola poi al patron Enzo Rinaldi:Devo dire tanti grazie, il primo a tutte le persone che sono passate di qui e ci hanno permesso di raggiungere questo traguardo, poi un grazie a due colonne portanti come Fernando Ferrara e Stefano Martinelli, un grazie enorme all’amministrazione comunale per tutto il sostegno e a tutti i responsabili del settore giovanile, ai miei figli, a Nicola Mastromarino e a Giovanni Foresta, perché quello che fanno lo fanno al meglio e con passione, a loro auguro anche di abituarsi alle critiche perché li renderanno più forti, e poi non posso dimenticarmi di Stefano Fiori, è nato tutto con lui nel 2002”. 

Ora c’è il nuovo che avanza, do il benvenuto a Marco e Devid perché hanno fatto qualcosa di incredibile portando qui giocatori importanti in una situazione incerta, e poi do il benvenuto a Neto Pereira in qualità di allenatore della prima squadra, sono molto orgoglioso che ci sia lui ma non solo per il suo trascorso calcistico, anche perché credo che andare avanti significhi abbracciare nuovi progetti”. E a chiudere:Mi stavo dimenticando di Debora, la nostra segretaria, senza di lei saremmo persi, grazie mille, anche a tutti quello che non ho involontariamente citato”.

E a chiudere il cerchio è proprio il nuovo tecnico, Neto Pereira:Sono molto contento di aver accettato questa sfida, ormai posso dire che conosco il Pres e l’ambiente, è una sfida stimolante in cui vogliamo dimostrare il nostro valore, ho parlato e visto tanti ragazzi e devo dire in primis mi piacciono umanamente, è stata costruita una rosa all’altezza della categoria anche se dovremo imparare a conoscerla”. “Obiettivi? prosegue l’ex numero dieci del Varese La salvezza il prima possibile e poi tutto quello che verrà. Non è una frase fatta, non possiamo pensare di fare il passo più lungo della gamba, dobbiamo ragionare per step, personalmente ho le mie idee, come tutti i tecnici, e vorrei dare un’impronta alla mia squadra ma sono anche molto aperto a confrontarmi e a collaborare”.

Appuntamento al 18 agosto con mister Neto Pereira e i suoi ragazzi, amichevoli in programma il 23 agosto (Gallarate) ed il 25 agosto (Laveno), poi spazio a campionato e coppa: l’Olimpia c’è e vorrà esserci fino alla fine.

Questa la rosa 2024/25
Portieri
: Oniscodi, Aiello, Ghidini
Difensori: Gottardi, Anzuoni, Groppo, Senaj, De Maddalena, Trizio
Centrocampisti: Masinari, El Karti, Caldogno, Pastorelli, Riganti, Ricciardi, Broggi
Attaccanti: Cosso, Oldrini, Piazza, Riggi
Allenatore: Neto Pereira

Mariella Lamonica

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui