Ciack, si gira. Le vacanze sono ormai solo un dolce ricordo per i protagonisti del prossimo campionato di Promozione che si apprestano ad iniziare la preparazione in vista di un campionato che si preannuncia davvero molto entusiasmante e combattuto.

Il nostro focus, ovviamente, va sulle squadre varesotte che parteciperanno al torneo: il Verbano è stato la prima squadra a ritrovarsi addirittura l’8 agosto seppur con una rosa ancora da comporre in gran parte con mister Bortolato chiamato ad un lavoro sicuramente non semplice che oscillerà tra l’ambizione di riconquistare subito l’Eccellenza e la competitività di un torneo che si preannuncia di alto livello e ricco di pretendenti alla vittoria finale.

Venerdì 16 agosto, invece, è stato il turno dell’ambizioso Gavirate di mister Alessandro Marzio che apre un nuovo ciclo in rossoblu puntando su una cospicua conferma della rosa della passata stagione. Un nucleo solido e rodato a cui sono stati aggiunti elementi di valore come Balconi, Vinci, Kasaka e Izzo.

Ieri invece, sabato 17 agosto, è stato giorno di raduno per l’Academy Uboldo del nuovo Direttore Sportivo Simone Morandi: una squadra completamente rivoluzionata, a partire dalla panchina dove siederà mister Colino, che avrà innanzitutto il compito di conoscersi e di formarsi cercando di non perdere terreno fin dalle prime giornate di campionato, con l’ambizione di stare in maniera stabile nella parte sinistra della classifica.

Non solo però, perché sabato si è radunata anche l’ambiziosissima Besnatese: il gruppo di mister Rasini è uno di quelli che si è mosso con maggior peso durante questo mercato, costruendo una squadra veramente di alto livello pronta a recitare un ruolo da assoluta protagonista nel prossimo campionato di Promozione ed è indubbio che un posto tra le pretendi al titolo lo occupi eccome. Via alla stagione anche per la nuova Castanese, che riparte da mister Garavaglia, dall’esperienza di capitan Greco e da tanti giovani per ritrovare quell’entusiasmo che la retrocessione della scorsa stagione ha un pò tolto in casa neroverde; e del Luino che approccia a questo campionato spinto dall’onda lunga della vittoria della Coppa Italia di Prima Categoria dello scorso anno.

Chiudono il quadro delle squadre radunatesi sabato 17 agosto il Morazzone di mister di mister Massimo Rovellini, squadra che si basa sul blocco storico che due anni fa è si retrocesso ma che ha lottato con le unghie e con i denti per riprendersi subito la categoria e che ha fame e voglia di dimostrare tutto il proprio valore puntando sull’unione d’intenti; ed il Valle Olona, una delle squadre che più si è mossa in questo mercato estivo. Il lavoro del DS Galluzzo ha portato un blocco importante dell’Accademia BMV della passata stagione, iniziando da mister Minniti, per costruire una rosa che sia rodata fin da subito con concetti chiari ben definiti in campo per provare a vivere un avvio di stagione sprint, mettere fieno in cascina e cercare di sorprendere per provare a vivere una stagione da protagonisti dopo la deludente scorsa annata. L’obiettivo? La parte sinistra della classifica ma le qualità per fare davvero bene ci sono tutte.

Oggi, invece, è il turno dell’Olimpia Tresiana di mister Neto Pereira, una squadra sulla carta tra le più forti del torneo, che per il salto di categoria si è regalata colpi del calibro di Oldrini, Broggi, Groppo e Oniscodi per un club che punta a fare la voce grossa.

LA MAPPA DEI RADUNI DEL GIRONE A DI PROMOZIONE

Giovedì 8 agosto
Verbano
Venerdì 16 agosto
Gavirate
Sabato 17 agosto
Academy Uboldo
Besnatese
Castanese
Luino
Morazzone
Valle Olona
Domenica 18 agosto
Olimpia Tresiana

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui