A scapito delle attuali condizioni meteorologiche, l’estate della Valceresio è più calda che mai: mentre il torneo della Rasa sta per entrare nel vivo (questa sera via alla fase ad eliminazione diretta), la società biancoverde guarda al futuro e rilancia l’appuntamento con gli open days del prossimo luglio.

Si parte martedì 2 luglio con l’appuntamento dedicato agli Under14 a Brenno Useria dalle 18.30 alle 20.00 (stessa fascia oraria prevista anche per lunedì 8 luglio ad Arcisate). Il giorno seguente, sempre a Brenno, spazio agli Under15 Regionali (in campo anche mercoledì 10 luglio ad Arcisate) mentre giovedì 4 luglio toccherà agli U18 e agli U17 (giovedì 11 luglio dalle 19.00 alle 20.30 ad Arcisate). Venerdì 5 luglio dalle 18.30 alle 20.00 in campo gli Under16 (che replicheranno martedì 9 ad Arcisate negli stessi orari).

Giovedì 11 luglio sarà una giornata particolarmente ricca a Brenno visto che andranno in scena anche gli open day dedicati alla Scuola Calcio: dalle 17.30 alle 18.30 spazio ai più piccoli (annate dal 2016 al 2018), mentre nelle due ore successive toccherà al biennio 2014/15 e a quello 2012/13. Per iscriversi sarà possibile inviare una mail a asdvalceresio@gmail.com, oppure contattare telefonicamente Fabio Cardelli (346 0355778), Alessandro Orru (347 8868793) o Filippo Ferrarotto (349 1488630).

La prossima stagione sarà all’insegna delle novità soprattutto a livello di struttura organizzativa spiega il Responsabile del Settore Giovanile Fabio Cardelli: puntiamo a migliorare le rose agonistiche per aumentare la nostra qualità, soprattutto grazie al lavoro dei nostri allenatori che ritengo davvero essere il meglio che la piazza può offrire per volontà, competenza e valori umani. Abbiamo tante sfide da affrontare, ma non vogliamo fare proclami perché, come da nostra tradizione, cerchiamo la concretezza solo attraverso il lavoro e l’umiltà. In questo, un grande grazie va rivolto alla società: la Valceresio ci mette a disposizione enormi risorse in un clima sereno e di collaborazione che è fondamentale per farci fare la differenza“.

Sulle giornate degli open day, Cardelli prosegue: “Le previsioni sono senz’altro positive e riteniamo di aver strutturato un pacchetto formativo attrattivo e interessante per tutte le categorie. Come dico sempre, la differenza sul campo è fatta dagli allenatori e la presenza di mister Daniele Efrem lo dimostra: il lavoro del settore giovanile è propedeutico e indispensabile al raggiungimento del calcio dei grandi. Noi vogliamo conservare i nostri talenti proponendo a quelli nuovi che credono in noi tutta la nostra determinazione nel farli crescere ulteriormente. Noi per i nostri ragazzi ci saremo sempre, con le nostre risorse e il nostro cuore biancoverde“.

Matteo Carraro

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui