È un gennaio pieno di impegni importanti per i giocatori di padel della provincia. Dopo avervi raccontato l’Open giocatosi nel weekend del 13 e 14 gennaio allo Smash X3 Bellavista, lo scorso fine settimana, 20 e 21 gennaio, è andato in scena il torneo Open allo Starpadel di Legnano.

Starpadel è stato uno dei primi centri specializzati solamente sul padel della zona ed è un palcoscenico che ha sempre richiamato molti partecipanti nei tornei, oltre che una buona dose di pubblico. Per questa occasione 43 coppie nel tabellone maschile e 13 nel tabellone femminile si sono date battaglia per raggiungere l’atto conclusivo.

In finale, nella parte maschile, ci sono arrivate le coppie composte da Samuele Mariani-Adrian Daus e Michele Brambilla-Tommaso Rivellini. Il punteggio, al termine dell’incontro è stato di 7-6 7-6 in favore della coppia di istruttori del WePadel di Gallarate. Decisivi, dunque, i tie-break per l’assegnazione del titolo. Nel tabellone conclusivo di terza categoria trionfano invece Ignacio Ramirez Silva e Fabio Daniele.

Per quanto concerne, invece, il tabellone femminile, è arrivata l’affermazione di Valentina Beltrami e Chiara Dalbon. Sconfitte in finale, invece, Ilena Matricardi e Margherita Gentile. Particolarità del torneo, nessuna delle due coppie arrivate a giocarsi il titolo femminile era accreditata con testa di serie. Una rassegna, quindi, che non ha mancato di riservare sorprese con due team in grado di sovvertire i pronostici.

Insomma, un WePadel protagonista sui campi di Legnano (almeno per quanto riguarda il tabellone maschile, ndr), che però si prepara ad essere ancora più protagonista nel prossimo weekend (27-28 gennaio, ndr), quando nel centro sportivo gallaratese avrà luogo un altro appuntamento importante, il WePadel Open.

Filippo Salmini

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui