La Varesina vola e lo fa non solo con la prima squadra, vicinissima alla vetta nel Girone B di serie D, ma anche con il suo settore giovanile, ancora una volta capace di mettere in risalto i suoi numerosi talenti. Ultimo orgoglio è quello di vedere il classe 2006 Aurelio Isufi convocato in Rappresentativa al torneo di Viareggio.

Questo il comunicato della società con le parole del direttore sportivo del settore giovanile Paolo Masini.

Il nostro classe 2006 Aurelio Isufi è stato selezionato e convocato dalla Rappresentativa della Serie D per il 74° Viareggio Cup – World Football Tournament, conosciuto più semplicemente come Torneo di Viareggio o Coppa Carnevale, una delle più importanti competizioni a livello giovanile sul nostro territorio e non solo.

Aurelio e compagni, inseriti nella selezione Under 18 della Serie D allenata da Mister Giuliano Giannicchedda, si prepareranno per poi affrontare la prima sfida Martedì 13 Febbraio con gli spagnoli del Jovenes Promesas, per un girone che comprende anche Avellino e i nigeriani del Mavlon.

Aurelio arriva in Varesina nel 2017 dalla Malnatese (società affiliata del circuito Varesina Academy), affidandosi al percorso di crescita proposto dalla società con passione, fame, fiducia e pazienza. I primi anni lo vedono nei campionati provinciali. Dopo diverse stagioni in cui ha messo in mostra crescita e le sue qualità, il doppio salto la scorsa stagione prima con la categoria Élite, poi collezionando già presenze con la Juniores Nazionale segnando 4 reti. Da quest’anno aggregato alla Juniores Nazionale (con cui ha segnato 8 reti in 12 apparizioni in campionato) definitivamente con parecchi allenamenti, convocazioni, 4 presenze e anche 1 gol coi grandi in prima squadra, nella sfida di Coppa contro la Castellanzese. In campionato Aurelio ha debuttato in D nel 4-0 alla Folgore Caratese.

Le parole del Direttore Sportivo del SG, Paolo Masini

Umiltà, voglia di crescere e ambizione personale. Sono questi i punti di forza di un ragazzo che si è’ affacciato alla nostra realtà volendo fortemente vestire la maglia della Varesina. Aurelio e la sua famiglia si sono fidati di noi. Anno dopo anno il ragazzo ha saputo crescere e migliorare fino a vestire la casacca della prima squadra. La convocazione al Torneo di Viareggio inorgoglisce me e tutto lo staff per un ragazzo che può ancora migliorare e scrivere una pagina importante per se stesso e la famiglia rossoblù”.

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui