Nella 3^ giornata di Serie A2, la Futura Volley perde 2-3 al tie-break contro l’Itas Trentino, portando comunque a casa un punto importante. Nonostante l’Itas fosse favorita, le Cocche hanno lottato con grande carattere, recuperando uno svantaggio di 10 punti nel secondo set e portando la partita fino al quinto set. Tuttavia, la battuta (18 errori) e l’attacco (34% di efficacia) sono stati punti critici. Per l’Itas, Weske e Giuliani (MVP) hanno brillato, grazie anche a una ricezione superiore. Le giovani Del Freo e Orlandi si sono rivelate decisive in momenti cruciali, dimostrando grinta e talento nonostante la sconfitta.

BIANCA ORLANDI: “Provo ad entrare e a dare alla squadra quello che sta mancando. A volte ci riesco, altre meno ma oggi è andata bene. Così a caldo pensi purtroppo solo al rammarico di non essere riusciti a portarla a casa ma c’è del positivo. Brava anche Aurora Del Freo col suo ingresso. Il carattere è stata la chiave che ci ha permesso di giocarcela, peccato perché purtroppo partiamo sempre con quel gap che è difficile da recuperare“.

ALESSANDRO BELTRAMI: “Portar via un punto a loro è stata una cosa non semplice. Non è un momento felicissimo dal punto di vista fisico e abbiamo anche perso Zako?cielna già nel primo set. Abbiamo giocato con un misto di esperienza e giovani ed è stato bello vedere entusiasmo e aggressività. Avevamo dei limiti che alla lunga su alcune situazioni sono venuti fuori ma sono abbastanza contento. Mi arrabbio per alcune cose semplici che ancora non riusciamo a fare con la qualità che potremmo avere e che ci darebbero un vantaggio ma complimenti a Trento, una squadra indubbiamente fortissima“.

VITTORIA PRANDI: “Appena cali un attimo la concentrazione l’avversario ti prende, come è successo a noi nel secondo set. Bisogna sempre star lì con la testa e avere tanta fame di vincere. La Futura ha iniziato a prendere fiducia e noi invece l’abbiamo persa e siamo calate mentalmente. Sono tanto felice perché non era facile e siamo riuscite a portare a casa la vittoria

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui