Parallelamente alla Porsche Carrera Cup Italia, anche il Campionato ACI Sport TCR Italy si avvia verso l’epilogo: due gli appuntamenti che mancano all’appello, a cominciare da quello che andrà in scena nell’imminente weekend sul circuito di Vallelunga. Ultime due occasioni, dunque, che Paolo Palanti proverà a sfruttare per dar prova del suo valore.
Il nono posto attuale nella classifica DSG, infatti, non rispecchia il reale valore del pilota classe ’69 scuola ASD Living Kart che è reduce da una stagione davvero sfortunata. L’ultimo weekend a Imola, tuttavia, ha dimostrato che nelle giuste condizioni Palanti può ancora dire la sua e lottare per le posizioni che contano.
“Malgrado le difficoltà, quello di Imola è stato un risultato importante e gratificante – conferma Palanti –. Per questo motivo approdo a Vallelunga con tante aspettative, pronto a far bene: se la macchina risponderà come in Gara2 a Imola credo che ci siano i presupposti per un grande weekend, ma chiaramente tutte le cose devono andare per il verso giusto. Come sempre la fortuna, soprattutto nell’evitare intoppi e inconvenienti di gara, darebbe una grossa mano“.
‘Ovviamente la classifica individuale è fuori portata per Palanti, che ha però intenzione di contribuire al titolo costruttori: il Team Aikoa Racing guida infatti la graduatoria con 44 punti di vantaggio sul secondo posto e c’è voglia conservare (e aumentare) il gap. Palanti, dunque, rilancia: “Sono fiducioso e mi auguro che questo possa essere un gran bel weekend che dia inizio nel migliore dei modi al finale di stagione“.
CALENDARIO CAMPIONATO ACI SPORT TCR ITALY
Misano – 3/5 maggio
Pergusa – 7/9 giugno
Mugello – 12/14 luglio
Imola – 6/8 settembre
Vallelunga – 20/22 settembre
Monza – 25/27 ottobre
Matteo Carraro