
La Pallacanestro Femminile Varese centra la terza vittoria su tre uscite stagionali e si mantiene in vetta alla classifica. La pratica Robbiano è stata archiviata dalle neroargento con un perentorio 77-42 finale. Scarti che pongono Beretta e compagne al comando insieme a Pontevico: posizione che certifica la potenza di fuoco del team allenato da coach Anilonti capace di far male con la propria difesa e le proprie ripartenze quando decide di mordere le avversarie.
Inizio deciso delle bosine che scattano subito sull’8-0 mettendo in chiaro le cose. Varese allunga ancora sul 13-4 e sul 22-7 con cui si chiude il primo periodo. Unica fiammata ospite a inizio secondo quarto con Sforza (10 punti per lei alla fine) che mette liberi e due triple consecutive per il 26-15. Una tripla di tabella di Behring (unica altra giocatrice di Robbiano in doppia cifra con 10 punti a segno) per il 28-18, poi da lì nasce il parziale decisivo che parte dalla difesa, anche allungata a tutto campo, che frutta recuperi in cui Rotta è protagonista. Beretta con due triple dall’angolo e assist di Rotta suggella il parziale che al 20′ recita 48-22. Secondo tempo con Robbiano che prova la zona, ma Varese gestisce in tranquillità e porta a casa un successo netto. Nelle fila neroargento Colombo a riposo per influenza.
Pallacanestro Femminile Varese – Basket Robbiano 77-42 (22-7, 48-22, 68-30)
Varese: Resemini 4, Rotta 16, Sansottera 4, Beretta 14, Fumagalli 5, Barone, Sorrentino 10, Faroni 6, Pratelli 11, Fiori 2, Villa 5, Colombo ne. All. Anilonti.
Matteo Gallo