La Pallacanestro Femminile Varese parte bene in campionato con un bel successo fuori casa sul campo di Basket Femminile Milano: 50-61 il finale. una gara che ha visto le neroargento sempre avanti nel punteggio. Dopo aver chiuso al 10′ in vantaggio sul 9-18, Varese tocca anche il +11 sul 9-20, poi qualche minuto di buio e BFM rientra sul 19-20 con un parziale di 10-0 al 14′. Altro parziale delle varesine che chiudono sul 25-35 alla pausa lunga. Decisiva la terza frazione dove la difesa varesina tiene a becco asciutto le milanesi dal 21′ al 29′. Varese amministra nell’ultima frazione e chiude i giochi l’ottima Rotta con un reverse al 37′. Molto bene anche Emma Colombo e una Beretta capace di far bene tutte le cose, anche quelle che si vedono meno sullo scout. Coach Anilonti commenta così il successo della sua formazione al PalaIseo:
“E’ stata una gara difficile come mi aspettavo. Non eravamo in perfetta condizioni dato che Pratelli si è allenata sì e no e Fumagalli ha fatto solo due allenamenti con noi. Dobbiamo lavorare sull’amalgama, ma abbiamo avuto un grande atteggiamento e la difesa ha funzionato benissimo. Milano è stata brava a rientrare e recuperare e non ha mai mollato. Ci prendiamo i due punti coscienti di aver tanto ancora da lavorare. Dopo 4 settimane di lavoro non possiamo pensare di essere al top della forma: quando abbiamo fatto le nostre cose abbiamo giocato bene. Colombo bravissima a farsi trovare pronta, Rotta è sempre la solita sicurezza e anche Beretta ha fatto un grande lavoro”.

Basket Femminile Milano – Pallacanestro Femminile Varese 50-61 (9-18, 25-35, 30-42)
Varese:
Pratelli 9, Rotta 16, Beretta 12, Faroni 4, Barone ne, Sorrentino 7, Fumagalli, Sansottera 2, Resemini 2, Fiori, Villa, Colombo 9. All. Anilonti.

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui