
Continua il percorso di avvicinamento al match di sabato contro Trapani, in programma alle 20:30 all’Itelyum Arena di Masnago per la Pallacanestro Varese.
Una partita chiave per il cammino dei biancorossi che, dopo 3 sconfitte consecutive in altrettante giornate di campionato, hanno bisogno di una per il morale e per la classifica, a maggior ragione davanti ai propri tifosi.
Varese, però, arriva a questa sfida con un grande dubbio, legato alle condizioni di Nico Mannion: il Red Mamba, nel corso della sfida contro Trento di domenica scorsa, ha subito un forte colpo alla caviglia, che lo aveva costretto temporaneamente a lasciare il campo, salvo poi rientrare vistosamente claudicante.
Gli esami, eseguiti in settimana, hanno escluso qualsiasi tipo di lesione, anche se il capitano biancorosso non si è allenato con i compagni, svolgendo lavoro differenziato anche nella seduta di questa mattina. Solo l’allenamento di domani saprà dire se Nico sarà in campo o meno sabato sera, attorno alle sue condizioni vige un cauto ottimismo ma nulla più.

Questione skybox: proseguono i lavori al palazzetto ma i volumi non saranno pronti per la sfida di sabato e nemmeno per quella con Pistoia di domenica 27 ottobre.
Alessandro Burin
Foto Ossola