Si apre ufficialmente la campagna abbonamenti 2024/2025 della Pallacanestro Varese.

Alle ore 16:00 di oggi l’Itelyum Arena di Masnago ha aperto le sue porte per i tifosi che hanno deciso dal vivo di abbonarsi anche per la nuova stagione, nonostante i tempi assolutamente precoci per l’apertura della campagna abbonamenti, considerando che siamo ad inizio giugno e che la squadra è ancora un cantiere aperto.

Una situazione che ha portato una trentina di tifosi al palazzetto, accolti da Leonardo Okeke, uomo immagine di giornata in casa biancorossa, che quest’anno non riceveranno più la solita tessera fisica ma un pdf online, direttamente via mail.

Presente anche un banchetto de Il Basket Siamo Noi che in soli 10 minuti ha ricevuto ben 14 rinnovi, dimostrazione del consolidamento che il trust ha saputo costruirsi tra il popolo biancorosso.

Una campagna che si apre tra le polemiche sull’aumento dei costi e la solita, irrefrenabile, passione dei tifosi biancorossi, che però non si fanno mancare anche commenti e moniti duri verso la società, come esprime in maniera chiara proprio il primo abbonato, Claudio Colombo, presente dalle 7:30 davanti al palazzetto: “Quest’anno più di altre volte conta l’amore che ho per questa squadra, perché se dobbiamo ripercorrere la stagione scorsa ci sarebbe ben poco su cui basarsi per abbonarsi di nuovo. Mi auguro che da lassù, qualcuno che comanda faccia un’inversione di marcia, perchè quest’anno ci ha lasciato proprio nella m***a. Salvarsi all’ultima giornata con una sconfitta non è certo la cosa più bella del mondo. Si fa per la maglia, come dice il claim della società, è tantissimi anni che lo faccio per questo e anche quest’anno è così“.

Parole molto dure che si contrappongono a quelle certamente più soft del secondo e del terzo abbonato, in quest’ordine, della stagione: Alfonso Vitiello e Giuseppe Riccioli: “Passione e volontà ci hanno spinto oggi ad essere qui a sottoscrivere l’abbonamento. Essere tra i primi è sicuramente un grande orgoglio, nonostante la stagione passata crediamo in questa squadra ed in questo progetto. Gli aumenti dei prezzi? Purtroppo ci sono ovunque, oggettivamente sono stato parecchio alti e penalizzanti per i giovani, penso soprattutto alla categoria Under 30 che non è più contemplata, però per la nostra squadra si fa anche questo sforzo“.

A titolo informativo, la società fa sapere che la campagna abbonamenti, online, rimarrà aperta anche l di fuori degli orari indicati per la sottoscrizione fisica sul sito.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui