Edoardo Bottelli via dalla Pallacanestro Varese.
Il gioiellino, prodotto di casa Varese Basketball, lascerà il club bosino per accasarsi alla Luiss Roma, squadra retrocessa nel campionato di B Nazionale. Una realtà che, però, gli permetterà d’intraprendere il percorso di studi universitari presso, appunto, la Luiss, un passaggio determinante per Bottelli che mette lo studio davanti ad ogni cosa nel suo percorso formativo, persino alla pallacanestro.
Una scelta, quella di Bottelli, maturata negli ultimi giorni, dopo che nelle scorse settimane c’era grande ottimismo attorno alla possibilità di vederlo aggregato in Prima Squadra in biancorosso, dopo la grande annata dello scorso anno in B Interregionale, chiusa con 15 punti di media in maglia Roosters.
La proposta del club di Piazzale Gramsci, però, non ha convinto Bottelli, a cui è stato proposto di essere aggregato al gruppo di Herman Mandole solo in sostituzione di Librizzi nei primi mesi della stagione (fino a novembre quando il numero 13 dovrebbe rientrare in gruppo dopo l’operazione alla spalla sinistra, ndr), per poi dover ritornare a giocare la B Interregionale e come fuori quota nel gruppo Under 19, quindi nemmeno rientrando più negli 11-12 della Prima Squadra, con il suo posto, ad oggi, occupato da Virginio.
Varese che perde così uno dei suoi talenti più puri: un gran peccato per un ragazzo che ora, però, ha la grande occasione di mettersi in mostra in un campionato di alto livello come la B Nazionale del prossimo anno, facendo vedere tutto il suo talento. E chissà che questo non sia solo un arrivederci.
Alessandro Burin