Sarà subito Giancarlo Ferrero contro la Pallacanestro Varese.

Questo ha deciso la Lega Basket Serie A che ha appena diramato il calendario per la prossima stagione. I biancorossi giocheranno la prima giornata fuori casa contro la Germani Brescia, nuova squadra dell’ex capitano nativo di Bra, domenica 29 settembre (orario e data precisi verranno forniti più avanti da LBA in base al palinsesto televisivo).

Una sfida amarcord che alla diciassettesima giornata, oggi indicata al 26 gennaio, vedrà il ritorno di Ferrero a Masnago, e che apre il campionato della Pallacanestro Varese, dunque, che poi proseguirà per la prima in casa all‘Itelyum Arena della truppa di coach Herman Mandole la settimana successiva, domenica 6 ottobre, contro la Bertram Yachts Tortona. Alla sesta giornata d’andata, poi, ci sarà la sfida esterna contro la Pallacanestro Trieste di Arcieri, Ross, Brown e forse anche Reyes e Owens, mentre all’11esima giornata, ovvero nel weekend del 14 e 15 dicembre, ci sarà il derby in casa contro Milano. L’ultima giornata di campionato sarà l’11 maggio e anche quest’anno il calendario sarà asimmetrico, ovvero che presenta il girone di ritorno diverso da quello della andata, puntando sull’obiettivo di garantire maggiore flessibilità e spettacolarità durante la stagione

I PLAYOFF

Resta immutato il format dei playoff scudetto, che si disputeranno con serie al meglio delle 5 gare. Le date della post-season verranno ufficializzate in base alla partecipazione o meno di squadre italiane alle fasi finali delle competizioni europee per club.

LA FRECCIAROSSA FINAL EIGHT 2025 A TORINO DAL 12 AL 16 FEBBRAIO

Le migliori 8 squadre al termine del girone di andata si sfideranno anche quest’anno all’Inalpi Arena di Torino per la Frecciarossa Final Eight che assegnerà la Coppa Italia dal 12 al 16 febbraio 2025.

LE FINESTRE PER LE NAZIONALI

In questa stagione sono previste due finestre dedicate alle attività delle Nazionali e in particolare alla disputa di partite valide per la qualificazione ad EuroBasket 2025: la prima a metà novembre e la seconda a fine febbraio dopo la Frecciarossa Final Eight 2025.

QUESTA LA PRIMA GIORNATA

Domenica 29 settembre
Germani Brescia – Pallacanestro Varese
Banco di Sardegna Sassari – Givova Scafati
Estra Pistoia – GeVi Napoli
Bertram Yachts Tortona – Vanoli Cremona
Trapani Shark – Virtus Bologna
Reyer Venezia – Nutribullet Treviso
Pallacanestro Trieste – Olimpia Milano
UNAHOTELS Reggio Emilia – Dolomiti Energia Trento

Qui sotto il calendario completo.

Alessandro Burin

Articolo precedenteIl Cittiglio scalda i motori, Gardoni: “Pronti e determinati, vogliamo puntare al miglior risultato possibile”
Articolo successivo3 Ore del Nurburgring – 40 sorpassi per la Ferrari di Rovera: “Come una vittoria”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui