È il giorno di Michael Gilmore in casa Pallacanestro Varese.

L’ala grande classe 1995 svolgerà in mattinata le visite mediche con il club biancorosso e in caso di buon esito dei test, firmerà il contratto che lo legherà al club di Piazzale Gramsci fino al termine della stagione 2024/2025.

L’obiettivo della società biancorossa è quello di tesserare Gilmore entro le 11 di domani mattina, venerdì 22 marzo, termine ultimo utile per averlo a disposizione già domenica a Casale Monferrato contro Tortona. Operazione possibile grazie al fatto che l’ala americana ha passaporto belga, quindi comunitario, non dovendo così intraprendere la procedura di richiesta del visto che avrebbe sensibilmente allungato i tempi del tesseramento.

Gilmore andrà ad occupare lo slot di cambio di Gabe Brown, apparso parecchio sottotono nelle ultime uscite dopo aver giocato, fino ad oggi, senza un cambio reale nella sua posizione. Gilmore, nell’idea del club, darà un importante contributo più che a livello di punti segnati, di presenza ed efficacia a rimbalzo, visti i 5.4 di media collezionati finora in stagione con la maglia del Paok Salonicco.

Gilmore che non potrà giocare in FIBA Europe Cup, in quanto l’ultimo tesseramento utile è stato occupato da Hugo Besson e visto che negli scorsi mesi uno dei tesseramenti è stato utilizzato per il giovane Prato, mossa che, arrivati a questo punto della manifestazione, si può definire senza dubbi un errore strategico del club.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui