Conclusa la Coppa Italia Frecciarossa, non riparte il campionato di LBA che vivrà un ulteriore settimana di stop a causa della pausa per le Nazionali. Una pausa che non solo porterà Nico Mannion nuovamente a vestire la maglia azzurra in occasione delle gare di qualificazione ad Eurobasket 2025 contro Turchia e Ungheria ma vedrà anche coach Herman Mandole impegnato in prima fila con la Nazionale Argentina.

L’assistente allenatore biancorosso, infatti, sarà il capo allenatore della Seleccion durante questa settimana che vedrà l’Albiceleste impegnata nelle gare di qualificazione alla Coppa America del 2025.

Mandole, infatti, è chiamato a sostituire il CT Pablo Prigioni, impegnato con i Minnesota Timberwolves di cui è assistente. Un incarico importantissimo per Mandole che guiderà l’Argentina nelle gare contro il Cile, in programma il 22 febbraio in casa e il 25 a Santiago del Cile.

Un doppio impegno per il quale Mandole ha convocato tanti talenti del basket argentino, in piena linea con quella che è la sua formazione, molto legata allo sviluppo ed al lavoro con i giovani non solo in patria ma anche a Varese.

Un grande orgoglio per la Pallacanestro Varese e per Luis Scola che vede uno dei perni del suo progetto raggiungere un ruolo apicale in patria con la Seleccion.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui