Nico Mannion vince il 38°Premio Reverberi – Oscar del Basket.

Il riconoscimento più antico e ambito della pallacanestro italiana, promosso dal Comune di Quattro Castella (RE) e dalla FIP Reggio Emilia e dedicato alla memoria del compianto arbitro internazionale Pietro Reverberi è stato assegnato al capitano della Pallacanestro Varese e a Matilde Villa.

A decretare il successo di Mannion e Villa, rispettivamente nella categoria “MVP Maschile” e “MVP Femminile”, è stato il voto di una giuria composta da istituzioni cestistiche nazionali, addetti ai lavori e giornalisti specializzati, coordinata dalla neo assessora allo sport del Comune di Quattro Castella Daniela Campani e dal presidente del Comitato Provinciale FIP di Reggio Emilia Davide Giudici.

La premiazione ufficiale avverrà lunedì 9 settembre in piazza Dante a Quattro Castella (inizio ore 19), nell’ambito di una serata a più ampio respiro, che sarà una vera e propria “Notte delle stelle del basket”, perché oltre alla premiazione dei vincitori del 38°Premio Reverberi, la serata prevede anche la celebrazione degli “Eroi di Atene 2004”, ovvero la spedizione azzurra dell’Italbasket che conquistò la storico medaglia d’argento. Sul palco, tra immagini d’archivio e aneddoti, sfileranno alcuni protagonisti di quell’impresa tra cui Gianluca Basile, Matteo Soragna e un altro grande ex biancorosso, Giacomo Galanda. Tanti altri grandi nomi del basket e dello sport italiano saranno a Quattro Castella, gli annunci sono attesi nei prossimi giorni.

Alessandro Burin

Articolo precedenteVarese Olona Nuoto – Ripartono le attività alla piscina comunale cittadina
Articolo successivoPedrazzini incontra il mondo del calcio dilettanti della Delegazione di Varese

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui