Nico Mannion vince il 38°Premio Reverberi – Oscar del Basket.

Il riconoscimento più antico e ambito della pallacanestro italiana, promosso dal Comune di Quattro Castella (RE) e dalla FIP Reggio Emilia e dedicato alla memoria del compianto arbitro internazionale Pietro Reverberi è stato assegnato al capitano della Pallacanestro Varese e a Matilde Villa.

A decretare il successo di Mannion e Villa, rispettivamente nella categoria “MVP Maschile” e “MVP Femminile”, è stato il voto di una giuria composta da istituzioni cestistiche nazionali, addetti ai lavori e giornalisti specializzati, coordinata dalla neo assessora allo sport del Comune di Quattro Castella Daniela Campani e dal presidente del Comitato Provinciale FIP di Reggio Emilia Davide Giudici.

La premiazione ufficiale avverrà lunedì 9 settembre in piazza Dante a Quattro Castella (inizio ore 19), nell’ambito di una serata a più ampio respiro, che sarà una vera e propria “Notte delle stelle del basket”, perché oltre alla premiazione dei vincitori del 38°Premio Reverberi, la serata prevede anche la celebrazione degli “Eroi di Atene 2004”, ovvero la spedizione azzurra dell’Italbasket che conquistò la storico medaglia d’argento. Sul palco, tra immagini d’archivio e aneddoti, sfileranno alcuni protagonisti di quell’impresa tra cui Gianluca Basile, Matteo Soragna e un altro grande ex biancorosso, Giacomo Galanda. Tanti altri grandi nomi del basket e dello sport italiano saranno a Quattro Castella, gli annunci sono attesi nei prossimi giorni.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui