Secondo colpo di mercato della Pallacanestro Varese che, nella primissima mattinata, ha annunciato l’arrivo di Jordan Harris.

Come Gray, Harris è un giocatore esperto, che conosce il basket europeo, anche se non di primissima fascia (Polonia e Belgio) ha ottime doti atletiche e spiccata attitudine difensiva, in linea con quanto dichiarato dai GM Sogolow e Horowitz in vista della nuova stagione, con la volontà di costruire un roster che sappia difendere molto meglio rispetto a quanto fatto lo scorso anno.

Classe ’97, 194 cm, originario di Blakely, Georgia, Harris è una guardia duttile, dotato di tiro dalla distanza ma anche di esplosività, che utilizza con efficacia per attaccare il canestro. In difesa sa farsi valere grazie a buone capacità fisiche e ottime letture di gioco, come testimoniano le 2 palle rubate di media a partita messe a referto lo scorso anno in Belgio con la maglia di Brussels.

Maksim Horowitz, General Manager of Basketball Strategy di Pallacanestro Varese«Siamo contenti di aver trovato un accordo con Jordan Harris che da oggi farà parte della nostra squadra. Jordan è un giocatore versatile che porterà difesa, rimbalzi e buone capacità di passaggio e di tiro. Siamo convinti che porterà un alto livello di competitività al palazzetto e che indosserà con orgoglio la maglia biancorossa. Benvenuto in Pallacanestro Varese Jordan!».

Carriera

Nato il 9 ottobre 1997, Harris si forma alla University of Georgia dove migliora sensibilmente le sue cifre anno dopo anno. Nel 2021-2022 vola in Europa, in Gran Bretagna, dove firma un contratto con i Glasgow Rocks, formazione con cui mette a referto 17.6 punti, 5.1 rimbalzi, 3.5 assist e, soprattutto, più di 2 palle rubate ad allacciata di scarpe. L’anno successivo si trasferisce in Polonia e quindi, a febbraio, in Belgio dove veste la canotta di Mechelen. L’esperienza è più che positiva, tanto da spingerlo, all’inizio della scorsa stagione, a rimanere in Belgio dove gioca per Brussels Basketball con ottime cifre (12 punti, 5 rimbalzi, 2 assist e 2 palle rubate di media a partita).

Alessandro Burin

Articolo precedente2 luglio – Marcus Smart: “Quando i Grizzlies hanno vinto ho urlato più di chiunque altro”
Articolo successivoAndrea Robbiati firma con la Castellanzese: “Pronto a ripagare la fiducia”

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui