La Pallamano Cassano Magnago si prepara ad un weekend molto importante per la squadra di A1 Maschile che, dopo la vittoria contro Secchia Rubiera, vuole continuare il proprio cammino nei piani alti della classifica.
Per farlo, dovrà vincere contro Publiesse Chiaravalle, ferma a 0 punti in classifica, sabato 5 ottobre alle ore 18:00 in trasferta. Un match da non sottovalutare e da affrontare con la giusta concentrazione ed attenzione da parte dei ragazzi di coach Bellotti, come ci spiega Federico Mazza, che ha iniziato alla grandissima questa stagione, con già 24 gol segnati nelle prime 4 partite ed il picco di 9 marcature nell’ultimo match.
Partiamo dall’ultimo match: una vittoria importante e non scontata…
“Sì, non abbiamo approcciato al meglio al match. Sapevamo fosse un incontro molto complicato, perché giocavamo contro una squadra che non aveva nulla da perdere, sono entrati in campo molto affamati, sbagliando poco. Nonostante tutto siamo riusciti a chiudere il primo tempo avanti 10-14 e nel secondo tempo abbiamo fatto molto meglio, soprattutto dal punto di vista offensivo. Sappiamo che partite come queste sono molto importanti perché ogni punto è fondamentale”.
Diventa ancor più importante soprattutto quando non si riesce a fare una grande partita…
“Senza dubbio. Riuscire a vincere anche quando magari si vive una giornata non brillante è importantissimo”.
Al di là di questo però, parliamo di un inizio di campionato da 3 vittorie ed un pareggio con Bozen. Insomma, avete ripreso bene il filo dalla passata stagione…
“E’ chiaro che il fatto di aver cambiato poco quest’estate ci sta agevolando. Abbiamo imparato dall’anno scorso gli errori fatti, perdendo troppi punti per strada che poi ci hanno penalizzato lasciandoci fuori dai playoff per due punti, quindi sappiamo bene che ogni match è fondamentale”.
E’ stato un grande inizio di stagione anche per lei che ha già messo a segno 24 reti. Il segreto di questa partenza così positiva?
“Durante la pausa estiva mi son tenuto molto in forma, perché penso che la scorsa stagione ci sia mancato quel passo in più dal punto di vista fisico. Io personalmente l’anno scorso ho perso gli ultimi due mesi di stagione per un infortunio, quindi ho tanta voglia di riscattarmi, di riprendermi il tempo perduto. Siamo un’ottima squadra, ci alleniamo con grande intensità e ci troviamo bene e questo penso che sia poi un altro punto a nostro favore”.
Andiamo sul prossimo match con Chiaravalle, torniamo al concetto di prima, una partita da non sottovalutare…
“Esattamente. Sarà una partita tosta in casa loro, sono una neopromossa ma sono un’ottima squadra. Hanno due o tre individualità molto forti, giocano tanto 1vs1, mettono tanta intensità e sappiamo non sarà semplice, però vogliamo vincere per continuare il nostro cammino”.
Alessandro Burin
Foto di Davide Bianchi