E’ partito con il piede giusto il 2024 della squadra di A1 maschile Pallamano Cassano Magnago che, nella prima uscita dell’anno, ha superato Carpi per 25-33. Un successo importanti per i ragazzi di coach Bellotti che ora si trovano a metà classifica a quota 18 punti e che, in questa seconda parte di stagione, hanno voglia di provare a raggiungere le prime posizioni di classifica.

Per capire lo stato d’animo della squadra, siamo andati a fare due chiacchiere con capitan Mattia Dorio che, oltre al campionato, guarda con grande ambizione alla Coppa Italia.

Mattia, innanzitutto, un commento sulla vittoria contro Carpi che ha aperto il vostro 2024?
“Una vittoria importante, siamo partiti con il piede giusto, soprattutto nel primo tempo. Potevamo essere subito più cinici, siamo calati un po’ nella ripresa ma non abbiamo avuto grossi problemi per vincere. Dobbiamo ancora migliorare in qualche situazione ma stiamo lavorando bene”.

Mi dà una sua valutazione sulla vostra prima parte di stagione?
“La dividerei in due parti: se analizziamo il nostro rendimento in casa siamo forse la miglior squadra del girone, se guardiamo invece alle partite in trasferta, si può vedere come abbiamo avuto diversi problemi. Ritengo che la problematica principale sia a livello mentale. Dobbiamo secondo me migliorare molto sulla continuità delle prestazioni all’interno della partita. Dobbiamo avere più consapevolezza nei nostri mezzi, imparando ad uscire meglio dalla pausa di metà partita”.

Ora arriva il match con Rubiera, una partita che sulla carta vi vede favoriti…
“Sulla carta sì ma nessuna partita è da sottovalutare. L’affrontiamo come se stessimo andando a giocare contro la squadra prima in classifica, servirà molta attenzione e concentrazione per portare a casa la vittoria”.

Tra poco ci sarà anche la Coppa Italia, è un obiettivo?
“Assolutamente sì, ci crediamo e vogliamo provare a portare a casa un trofeo”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui