E’ inizia con il piede giusto la stagione della squadra di A1 Femminile della Pallamano Cassano Magnago che nel primo match di campionato ha superato Teramo 34-56.

Un successo importante per le amaranto che quest’anno sono guidate in panchina da coach Davide Kolec che analizza così il primo risultato stagionale e traccia l’obiettivo stagionale per la sua squadra.

Cosa l’ha spinta ad accettare questa sfida?
“Sicuramente è molto stimolante la possibilità di guidare un gruppo ambizioso come il nostro con la possibilità, a livello personale, di fare vedere tutto il mio valore di allenatore. Penso che la nostra squadra abbia talento, mi stimola molto poter lavorare con loro e penso che possiamo vivere una stagione importante”.

Stagione iniziata con una vittoria, cosa le lascia questo successo?
“Non mi lascia nulla in particolare, se non la consapevolezza che il lavoro da fare è ancora tanto. Siamo una squadra giovane che ha ancora tante cose da dover migliorare per pensare poi di potersi togliere delle vere soddisfazioni. Con Teramo abbiamo fatto una buona partita vincendo anche in maniera agevole alla fine dei conti, ma siamo ben consapevoli che il campionato sarà durissimo”.

Sotto quale punto di vista la squadra deve crescere maggiormente?
“Senza dubbio la forza mentale. Siamo un gruppo giovane che ha entusiasmo e fame ma che, di contralto, può pagare in termini di esperienza e di gestione emotiva dei momenti cruciali in determinate partite. Se sapremo crescere sotto questo punto di vista potremo dire la nostra”.

L’obiettivo reale di questa stagione qual è?
“Pensare partita dopo partita e cercare di migliorarsi. Se sapremo fare questo penso potremo puntare ai primi 4 posti”.

Alessandro Burin

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui