La Raimond Sassari vince, Conversano scappa. Il successo dei sardi su Cassano Magnago nel posticipo della 9^ giornata certifica la prima fuga degna di nota al primo posto della Serie A Gold: il 29-27 (p.t. 17-14) è da una parte una grande prova della formazione di Antonj Laera, dall’altra il primo stop stagionale degli amaranto e, in ultimo, un risultato che permette alla capolista Conversano, forte del successo di ieri (mercoledì) nel derby, di portarsi a +3 dalla seconda piazza.

Nei lombardi pesa la defezione di Giacomo Savini, non al meglio e rimasto fuori dalla contesa. Sassari invece si gode un Hamidovic sempre più protagonista: otto reti per il bosniaco, migliore marcatore della gara. Prima svolta al 17’, con Sassari che esce dal time-out speso da Matteo Bellotti, tecnico di Cassano Magnago, con un mini-break (2-0) che fissa il punteggio sul 12-6. Cassano Magnago torna, sfrutta una doppia superiorità numerica e con un 3-0 nel segno di Adamo e Mazza trova il -1 sul 15-14. Sassari avanti 17-14 alla pausa. Dapiran (4) pareggia i conti al 42’ sul 20-20, ma di fatto il +3 di fine tempo sarà il vantaggio più persistente, la media del divario tra le due compagini. Ancora Raimond in vantaggio – è 25-21 dopo 47’ – con una prova d’autore di Pavani tra i pali. Il 29-25 di Codina a 5’ dal termine instrada la gara. Cassano Magnago non va oltre il parziale (2-0) che accorcia le distanze, ma non evita il KO. 

Sassari aggancia così la Teamnetwork Albatro al terzo posto e vede proprio Cassano Magnago, ora distante appena un punto. Sorride Conversano: pugliesi in fuga, ma già sabato gli amaranto avranno una opportunità di riscatto col big match casalingo, al Tacca, proprio contro la formazione – fin qui unica imbattuta – guidata da Alessandro Tarafino.

IL TABELLINO
SASSARI – PALLAMANO CASSANO MAGNAGO 29-27 (17-14)
Cassano Magnago
: Riva, Monciardini, Mazza 6, Moretti 5, Lazzari 5, Dapiran 4, Adamo 3, Branca 2, Kaaber 2, Bassanese, Dorio, La bruna, Salvati, Savini. Allenatore: Bellotti.

La classifica aggiornata: Conversano 18 pti, Cassano Magnago 15, Raimond Sassari 14, Teamnetwork Albatro 14, Bolzano 13, Alperia Black Devils 12, Pressano 10, Brixen 7, Junior Fasano 7*, Sparer Eppan 5, Macagi Cingoli 3, Camerano 2*, Publiesse Chiaravalle 2*, Secchia Rubiera 0*.

Redazione

Articolo precedente1 novembre – Bonmati: “È meraviglioso aver vinto ancora, ma senza la mia squadra non sarebbe stato possibile”
Articolo successivo6^ giornata B femminile: big match Canegrate Varese, sfida salvezza Gallarate Robbiano. Busto con Broni

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui