Con l’annata appena trascorsa è diventato uno dei nomi più in voga del Girone X di Seconda Categoria. Manuel Bernasconi ha chiuso il campionato da capocannoniere: sono stati ben 26, infatti, i gol messi a referto con la maglia del Caesar. Il centravanti classe ’00 è stato il trascinatore all’interno di una stagione travagliata per i gialloneri, che hanno vissuto ben tre cambi alla guida della squadra, ma che hanno trovato una costante nel proprio numero 9, il quale non ha mai smesso di gonfiare le reti avversarie regalando punti importanti per la salvezza.

Come è andata la stagione?
“A livello personale credo sia andata bene. Ho segnato 26 gol e penso sia la mia stagione migliore di sempre. Per quanto riguarda la squadra ci sono stati alti e bassi ma alla fine ci siamo salvati. Io ho aiutato la squadra con questi gol, ma loro hanno aiutato me a farli”.

A chi daresti il Pallone D’oro?
“Per quanto mi riguarda se devo pensare ad un giocatore direi Jonathan Vita della Valceresio, perché contro di lui ho avuto veramente tante difficoltà”.

Quale è stata la tua miglior partita?
“A livello personale credo sia una delle due triplette in trasferta a Buguggiate e Ponte Tresa. Direi però la partita di ritorno contro il Buguggiate perché sentivo la partita per qualche amico all’interno della squadra avversaria, quindi mi sono impegnato particolarmente”.

Chi è il tuo idolo?
“Direi Cristiano Ronaldo. È la punta migliore al mondo. Non dico che mi rivedo in lui ma è un attaccante che ha segnato tanto, vincendo ancora di più mentre insegnava come giocare a calcio a chi lo guardava”.

In caso di vittoria, a chi dedicheresti questo premio?
“Penso ai miei genitori e alla mia ragazza, perché sono le persone che mi hanno seguito di più per tutto l’anno come non aveva mai fatto nessuno”.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui