L’edizione numero 13 del Premio Varese Sport non potrà fare a meno, come sempre, del Pallone d’Oro del calcio dilettanti. Da domani, venerdì 26 aprile dalle ore 10:00, sarà possibile votare tramite il nostro portale, il vostro giocatore preferito categoria per categoria.
In questo prima tranche danzeranno anche i top player di Seconda Categoria, pronti ad accaparrarsi l’ambito premio voto su voto.
Il meccanismo è sempre lo stesso: dopo le preferenze raccolte direttamente dai mister, ecco chi è emerso, ed ora tocca a voi decidere chi lunedì 13 maggio salirà sul palco del Cinema MIV di Varese. Il sondaggio rimarrà aperto fino alle ore 24 di giovedì 2 maggio e come sempre sarà possibile esprimere una preferenza ogni 6 ore.
SECONDA CATEGORIA
Con una giornata di anticipo il titolo di Seconda se l’è preso la Valceresio, ma è stata lotta serrata con tante altre squadre protagoniste, vedi France Sport e Bosto. All’appello mancano gli ultimi novanta minuti che definiranno il quadro completo di playoff e playout. Vi presentiamo, in rigoroso ordine alfabetico, i 5 candidati.
MANUEL BERNASCONI (Caesar): attaccante classe 2000 ha messo a referto la sua miglior stagione di sempre con 26 gol, gol che sono ampiamente serviti alla sua squadra per raggiungere l’obiettivo salvezza.
LORENZO CALDOGNO (Cuassese): giovane terzino classe 2002, si è trovato al cospetto di tanti attaccanti forti e non ha mai sfigurato, anzi si è meritato la nomination da parte dei mister.
EMANUELE COSSO (Valceresio): attaccante classe ’94 è ormai un habitué di questa kermesse visto che lo scorso anno era candidato al premio in Prima Categoria con il Luino. Quest’anno ha scelto di cambiare aria e si è preso la vetta insieme ai suoi compagni.
FRANCESCO GIARDINO (Eagles Caronno): centrocampista classe ’97 è stato senza dubbio il perno della sua squadra, nonché giocatore che ha lasciato il segno con le sue giocate in tutto l’arco della stagione
PIETRO PIVATO (France Sport): sfumato il sogno del 1° posto, ora tutte le energie sono concentrate sull’ultima giornata e sui playoff. L’attaccante classe 2003 che fino ad oggi ha realizzato 23 reti, vuole lottare fino alla fine con i suoi compagni per qualcosa di grande.