Si è chiusa con un successo la stagione del ritorno nella massima serie svizzera di basket per il Riva San Vitale che ha sconfitto per 87-90 dopo un supplementare l’Helios. Una annata cominciata non certo coi favori del pronostico e che, invece, la società ha concluso alla grandissima con un quinto posto frutto di 8 vittorie e 13 sconfitte (la serie A elvetica prevede solo 8 squadre e ai playoff vanno le prime 4). Mentori di questa stagione eccezionali sono due allenatori italiani come Andrea Piccinelli, ex Pallacanestro Femminile Varese, e il suo vice Massimo Parmigiani, malnatese e biancorosso doc.

Siamo andati a sentire proprio Parmigiani per coronare questa splendida annata.
“Prima stagione per me in serie A e per il team del Riva Basket che prosegue la bella stagione dell’anno scorso: dopo aver vinto in serie B meritatamente, abbiamo proceduto con praticamente la stessa squadra di ragazze giovanissime inserendo l’americana Kiara Bell e riconfermando Amarri Hunter da numero 2. Quest’anno sono contento e onorato di aver fatto parte di questo team e ringrazio la società del Riva che mi ha dato la possibilità di fare nuovamente il vice allenatore di questa storica società in serie A dietro al coach Andrea Piccinelli che ringrazio nuovamente per la bella stagione passata insieme”.

Max, direi un bilancio più che lusinghiero per voi.
“Siamo arrivati quinti in campionato al primo anno di A e per me è grande merito alla continuità di prestazione che le ragazze hanno espresso dallo scorso anno. Quest’anno ognuna di loro è cresciuta cestisticamente ed ha aumentato il bagaglio personale giocando con squadre blasonate come Friburgo e Troistorrent. Siamo arrivati in semifinale di Coppa Svizzera a coronare una prima stagione in serie A per me super. Devo dire un grazie a tutto lo staff, alle giocatrici e alla dirigenza. Sempre forza Riva!”

Matteo Gallo

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui