Nel weekend che dà il via alle finali di IHL tra HCMV Varese Hockey e Pergine, l’Acinque Ice Arena avrà anche l’onore di ospitare il prestigioso torneo Città di Varese riservato agli Under12 organizzato dall’HC Varese 1977: dalle 8.15 di sabato 30 marzo fino al primo pomeriggio della domenica di Pasqua, dieci squadre si contenderanno la vittoria finale per una due giorni di hockey che si prospetta essere davvero adrenalinica.

Varese, Ritten Sport (Renon), Real Torino, Valrendena (Pinzolo) e Chiavennese sono state inserite nel Girone A, mentre Aosta, Valpellice, Rivers (Ascona, Svizzera), Alleghe e Varosta (selezione mista tra Varese e Aosta) faranno parte del Girone B. Regole molto semplici: le squadre si affronteranno in gironi all’italiana per poi dare il via al consueto tabellone che determinerà l’ordine di classifica finale.

Due partite in contemporanea (due tempi da 12’) e rifacimento pista dopo ogni tre slot di match. Sabato la giornata si chiuderà poco dopo le 17.00 (giusto per lasciar il tempo a Mastini e Linci di prepararsi per gara1 di finale), mentre la domenica via alle semifinali e alle finali con la premiazione prevista per le ore 12.40.

TC
Foto HC Varese 1977

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui