Domenica 29 settembre cadrà la giornata nazionale del Veicolo d’Epoca evento che il Club VAMS – Varese Auto Moto Storiche non può non celebrare, a maggior ragione perché coincide con l’appuntamento “Mitiche in Piazza a Varese“, ma soprattutto con l’imperdibile appuntamento targato Varese Green Motors.

Il maxi-evento in Piazza Repubblica rappresenta dunque un’occasione unica per gli appassionati di motori, offrendo una panoramica delle auto storiche e dei veicoli del futuro: la piazza nel cuore di Varese si trasformerà in un vero e proprio salone all’aperto ospitando più di 140 veicoli che spaziano dalle auto storiche (con almeno 20 anni di età) fino alle più recenti innovazioni tecnologiche come i veicoli elettrici, ibridi e plug-in.

Dalle ore 9.00 fino alle 18.00 il pubblico avrà l’opportunità di ammirare i veicoli storici (che rimarranno esposti fino alle 12.00) con la possibilità di ricevere consigli sul restauro e la conservazione da un commissario tecnico del club VAMS (federato ASI). Parallelamente, oltre all’esposizione della auto le Concessionarie Paglini, Marelli&Pozzi, Autotorino, Wendecar, Belforte 90, Duegi Car e Novauto offriranno l’opportunità di effettuare test drive su veicoli moderni, dando un assaggio del futuro della mobilità.

Nel pomeriggio, l’attenzione si sposterà sulle Supercar: circa venti vetture di lusso come Ferrari, Lamborghini e Porsche dopo un giro turistico intorno al Lago di Varese verranno esposte in Piazza Repubblica. Inoltre, gli appassionati di modellismo potranno divertirsi con auto radiocomandate su un circuito allestito dal Miniautodromo La Valletta di Varese.

L’evento non sarà solo una celebrazione dei motori, ma avrà anche un forte impatto sociale. Durante la giornata, verranno raccolti pacchi alimentari e cibi non deperibili, che saranno depositati in un camioncino Lancia degli anni ’30 e poi distribuiti alle mense che aiutano i cittadini in difficoltà; pertanto, si invita la comunità a partecipare con la donazione dei cibi. L’appuntamento di domenica rappresenta un perfetto connubio tra tradizione e innovazione, offrendo un’esperienza unica per tutti gli appassionati di motori e per coloro che desiderano contribuire a una buona causa.
Gli organizzatori chiudono con un ringraziamento speciale alla location LYCEVUM di via Carrobbio nel cuore di Varese che ospiterà a pranzo gli equipaggi delle Supercar dopo il giro turistico intorno al Lago di Varese.

IL PROGRAMMA
– Dalle 9.00 alle 12.30 esposizione Autostoriche e raccolta pacchi alimentari
– Dalle 9.00 alle 18.00 esposizione veicoli elettrici, plug-in, hybrid con possibilità di Test Drive
– Dalle 12.30 alle 18.00 esposizione Supercar (Ferrari, Lamborghini, Porsche, Mercedes)
– Dalle 12.30 alle 18.00 minicircuito Auto Radiocomandate con il Miniautodromo La Valletta

Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui