Robur Saronno e Basket Sangiorgese si preparano per affrontare, in casa, rispettivamente contro Cecina e Bergamo, l’ultimo sforzo prima della sosta pasquale. Gazzada è pronta è pronta a ospitare Empoli, mentre Gallarate è chiamata a vincere contro Lucca per non abbandonare definitivamente l’obiettivo playoff.

QUI GALLARATE – Win or die per il BasketBall Gallarate che domani sera, mercoledì 27 marzo, alle ore 21:00, ospita sul parquet del Pala Esse Solar di via Sottocosta il Basket Lucca. I ragazzi di coach Mazzetti hanno un solo risultato a disposizione: la vittoria. Vincere per mantenere vivo l’obiettivo playoff, ancora lì grazie alla sconfitta proprio dei toscani nell’ultima giornata contro Borgomanero.

QUI GAZZADA – Gazzada invece, dopo la bella prova contro San Miniato, cerca finalmente i primi due punti di questa seconda fase del torneo ospitando la temibilissima Empoli. I toscani sono una vera e propria corazzata ma il fatto di giocare a metà settimana ed in casa può senza dubbio aiutare i ragazzi di coach Piccolo nel tentare un’impresa che darebbe senso a questa seconda metà di stagione gialloblu.

QUI SARONNO – “La gara contro Cecina in programma domani sera “non” è importante. Di più – dice in tono asciutto Marco Novati, general manager del club saronnese -. Contro il team toscano che abbiamo già battuto all’andata (85-91 per Saronno ndr) ci giocheremo una fetta importante del primo posto perchè vincendo andremmo a +2 in classifica e 2-0 negli scontri diretti. Quindi, praticamente, 4 punti in più rispetto ai cecinesi ma, lo sappiamo, quella contro Cecina non sarà una gara facile perchè loro sono una buonissima squadra, completa, ben allenata e certamente, avendoci preso le misure, prepareranno qualcosa sotto il profilo tattico. Noi però, anche se abbiamo qualche ragazzo sofferente per acciacchi e quindi non al top della forma fisica, stiamo bene sotto il profilo mentale e, credo, lo abbiamo dimostrato ampiamente nel corso della bella gara vinta contro Siena durante la quale abbiamo ritrovato il senso della nostra pallacanestro: corsa, ritmo, soluzioni rapide e pericolosità diffusa con tutti e in tutte le zone del campo. Infatti, aver segnato 86 punti in una serata non proprio positiva al tiro rappresenta pur sempre un bel segnale in vista del big-match contro Cecina”.   

QUI SANGIO – Fortissimo odore di primato anche a San Giorgio su Legnano perchè al PalaBertelli andrà in onda la partitissima tra le due capolista: Basket Sangiorgese a Bergamo Basket, appaiate in classifica, ma con la Sangio avanti 1-0 negli scontri diretti avendo espugnato il Palasport Italcementi all’andata 67-74. Fortissimo, però, anche l’odore di rivalsa che si respira nello spogliatoio della Sangio dopo la dolorosa sconfitta subita a Gardone. Uno stop per cui capitan Toso e compagni devono battersi il petto e, in perfetto clima pasquale, cospargersi il capo di cenere per i troppi errori commessi nell’arco di una gara abbastanza gettata al vento.

“La nostra gara – osserva Luca Di Gregorio, coach di Sangiorgese -, è stata contrassegnata da tante disattenzioni e numerosi black-out che, a conti fatti, ci sono costati due punti che sembravano essere alla nostra portata. Noi, nel momento potenzialmente più favorevole, abbiamo dimostrato poco “killer istinct” e abbiamo permesso ai bresciani di rimettersi in carreggiata e, in buona sostanza, di crederci. Gardone ha giocato complessivamente meglio di noi, ha giocato con maggior intensità ed energia e alla fine ha vinto con merito. Adesso alla mia squadra toccano, per forza, il dovere tecnico e l’obbligo morale di riscattarsi”.

E, oggettivamente, per i bluarancio non c’è miglior occasione che affrontare Bergamo con cui la Sangio condivide il primato in classifica e arriverà al PalaBertelli sulle ali della brillantissima vittoria ottenuta in trasferta a Fidenza.

SERIE B INTERREGIONALE
GIRONE GOLD OVEST 
QUINTA  GIORNATA
Mercoledì 27 marzo ore 21:00
AZ SARONNO – CECINA BASKET
GAZZADA – EMPOLI

GIRONE SILVER OVEST
Mercoledì 27 marzo, ore 21:00
GALLARATE – LUCCA

GIRONE GOLD EST
QUINTA  GIORNATA
Mercoledì 27 marzo, PalaBertelli, ore 20.30
LTC SANGIORGESE – BERGAMO BASKET

Alessandro Burin
Massimo Turconi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui