Un ultimo sforzo, un’ultima partita, l’ultima volta in cui ci si infila gli scarpini prima della pausa estiva. La fase regionale dei playoff di Seconda Categoria sono ormai giunti al termine e le varesine ancora in corsa saranno chiamate in causa per definire le classifiche finali dei propri gironi. Manca davvero poco alla chiusura di una lunga stagione e nessuno vuole veder sfuggire l’obiettivo proprio quando ormai lo si ha a pochi passi davanti a sé.

A partire nella posizione più favorevole sarà l’Antoniana: i ragazzi di Senziani hanno conquistato la vittoria nella prima uscita del proprio girone e sono pronti a confermare la prima posizione contro il San Crisostomo. La formazione milanese potrà sfruttare a proprio favore il fattore campo per ribaltare le sorti del proprio cammino: la sconfitta nella sfida contro l’Oratorio Don Bosco per 2-1 ha infatti condannato i gialloblù a dover vincere per arrivare a pari punti con le avversarie. Ai giallorossi, invece, basterà un pareggio per confermarsi in cima alla classifica, ma l’Antoniana non vorrà accontentarsi ed è pronta a concludere in bellezza con gli ultimi tre punti della stagione per volare in Prima Categoria. Appuntamento domenica 2 giugno alle ore 16.00.

Sarà invece chiamata alla vittoria la France Sport che, dopo il ko della scorsa settimana davanti al proprio pubblico contro il Centro Giovanile Boffalorese, dovrà risanare la propria classifica del girone per agguantare la seconda posizione e scalare le gerarchie in ottica ripescaggio. Per i ragazzi di Franceschetti la trasferta a Monza contro il Limbiate (domenica fischio d’inizio alle ore 17.30) sarà decisiva: i padroni di casa hanno conquistato un punto nella prima uscita contro il Centro Giovanile Boffalorese e sanno di aver ancora tutte le carte in regola per arrivare primi. I bianconeri dovranno dunque dare il massimo per evitare di rimanere in ultima posizione, ma davanti a loro troveranno una squadra molto motivata che ha avuto una settimana di riposo aggiuntiva per prepararsi alla partita.

Andrea Vincenzi

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui